Shibumi è sponsor della prima edizione italiana di Stem Women Congress, oggi a Milano
La CBO Sarah Fallani: “Rappresenta per noi l’espressione di ciò per cui quotidianamente lavoriamo, ovvero la costruzione di un gruppo inclusivo, dinamico, in cui le diversità diventino arricchimento culturale e in cui non esista il gap di genere”
Shibumi - Emotions Power Data - azienda di marketing, comunicazione e live experience che sfrutta la propria tecnologia e la potenza del dato per creare emozioni, sarà presente come sponsor alla prima edizione italiana di Stem Women Congress, che si terrà oggi, martedì 28 maggio, al BASE a Milano. L’evento è rivolto ad aziende, istituzioni, scuole e organizzazioni, il format è nato a Barcellona nel 2019 su iniziativa della Stem Women Association: Stem - che in inglese è l’acronimo di science, technology, engineering, mathematics - è il termine utilizzato per indicare le discipline che afferiscono alla scienza, alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica. Un ambito in cui la parità di genere è ancora, non solo in Italia, ma da noi in modo ancora più drammatico, molto lontana dall’essere raggiunta. “Siamo orgogliosi di essere sponsor della prima edizione italiana di Stem Women Congress perché rappresenta per noi l’espressione di ciò per cui quotidianamente in Shibumi lavoriamo, ovvero la costruzione di un gruppo di lavoro inclusivo, dinamico, in cui le diversità diventino arricchimento culturale e in cui non esista il gap di genere”, dichiara Sarah Fallani, CBO Shibumi Group. Shibumi, infatti, vanta al suo interno il 50% della componente femminile impiegata, e addirittura l’80% per quanto riguarda la Business Line Data & Research: è proprio grazie a questo team che Shibumi collabora all’evento analizzando il parlato e il sentiment, utilizzando la piattaforma proprietaria Blogmeter, e offrendo così una panoramica completa ed approfondita dell’impatto e delle percezioni generate dalla conferenza sul web.