Sfide virtuali e reali in “One More Style”, il nuovo podcast di Philips OneBlade prodotto da Hypercast
L’audio content vede protagonista Lisa Offside e i top gamer del momento. Il coordinamento dell’intero progetto è stato curato da FUSE Sport e OMD
Trovare il proprio stile tanto nella vita reale quanto in quella virtuale è fondamentale: l’universo dei videogame può rappresentare il campo da gioco perfetto, soprattutto se ad accompagnarci in questo “campionato” speciale è un host come Lisa Offside, youtuber partita dal Fantacalcio e arrivata ad Amazon Prime per raccontare la Champions League. È proprio la content creator e influencer a prestare la voce a ‘One More Style’, il nuovo podcast di Philips OneBlade prodotto da Hypercast e coordinato da FUSE: un viaggio alla scoperta del mondo dell’e-sport a colpi di partite tra Lisa Offside e sei professionisti del gaming, uno diverso in ogni puntata. I creator coinvolti appartengono alla Mkers Fam, il network di creator di Mkers, società di Esports e gaming leader in Italia. Il network rappresenta un punto di riferimento nel settore, riunendo creator che condividono valori come la qualità di format e dei contenuti, e l’inclusività. Durante la sfida, i protagonisti approfondiranno diversi aspetti del settore: dai record di spettatori in eventi e-sport ai guadagni dei professionisti; dai best team del mondo al passaggio alla ‘realtà reale’. Ampio spazio al calcio naturalmente, habitat naturale di Lisa Offside, ma non mancheranno puntate dedicate a temi diversi come il basket NBA, i viaggi, il public speaking o i vari modi per diventare gamer professionisti. In ogni partita, i giocatori saranno chiamati a “trovare il proprio stile”: imposti le tue partite puntando tutto sull’attacco o sei più un cobra che morde e poi torna in difesa? Hai bisogno di fare gol o preferisci restare in panchina a gestire la squadra emulando i migliori allenatori del mondo? “Con il podcast ‘One More Style’ abbiamo avuto l’occasione di sperimentare qualcosa di unico e innovativo, facendo leva su alcuni dei passion points più importanti della nostra target audience - spiega Simone Marcucci, Media & PR Manager Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia -. Dal gaming allo sport, ogni puntata è stata sviluppata seguendo uno storytelling ben preciso, dando voce ai protagonisti attraverso contenuti che appassionano persone di qualsiasi fascia d’età”. OMD e Fuse, la unit di Branded Entertainment e Sport di Omnicom Media Group, hanno curato l’orchestrazione dell’intero progetto con un ruolo di coordinamento tra i vari partner. “Siamo felici di collaborare e supportare i nostri clienti nella sperimentazione di nuovi formati e nuove piattaforme per la loro comunicazione di brand. Riteniamo che una strategia chiara e la scelta dei migliori partner sul mercato siano la chiave del successo di un’iniziativa”, commenta Luca Pravadelli, Head of Sport di Fuse.
La leva sportiva
“Grazie a Philips OneBlade e Fuse, con “One More Style” abbiamo avuto l’occasione di approfondire alcuni dei linguaggi più freschi della contemporaneità - aggiunge Roberto Verrengia, Head of Sales di Hypercast -. Dai contenuti digitali al gaming, attraverso una passione universale che lega tutti come lo sport, abbiamo coinvolto alcuni dei principali protagonisti dell’universo e-sports e non solo, ingaggiando una serie di sfide e confronti riflessivi estremamente contemporanei”. Con una laurea in economia e management e dopo aver lasciato il lavoro in banca per il mondo dei contenuti digitali, Lisa Offside conta oggi oltre 170 mila follower su Instagram, 140 mila su TikTok e più di 60 mila iscritti sul suo canale YouTube; ha iniziato parlando di Fantacalcio, della sua rosa e dei dubbi di tutti i fantallenatori ed è arrivata a Eleven Sports, Dazn fino agli studi di Amazon Prime, per commentare la Champions League, e a Sky Sport con un’intervista a Jannik Sinner.