Serviceplan Group è diventato il nuovo partner creativo del Gruppo 24 ORE al termine di una gara
Il Gruppo di cui è CEO Giovanni Ghelardi subentra ad Havas Milan ed esordisce lavorando sulla campagna del nuovo numero di HOW TO SPEND IT
Giovanni Ghelardi, CEO di Serviceplan Group
C’è un lessico comune che avvicina l’arte del restauro nel mondo dell’arte all’haute cosmétique: è il filo conduttore del nuovo numero di HOW TO SPEND IT – Speciale Bellezza, che unisce il beauty all’alta gioielleria in uscita venerdì 18 novembre con Il Sole 24 Ore. Perche? Perchè filler, laser, patch e molecole, sono gli strumenti che i professionisti di entrambi i settori utilizzano per preservare l’integrità di tessuti e trame, epidermide e superfici pittoriche. Con in mente l’obiettivo della prevenzione. Nel settore della ricerca cosmetica largo spazio alla “natura aumentata” perché le biotecnologie e, in particolare, la fermentazione aprono a inedite modalità di produzione degli ingredienti di cura. Nel corpo umano ci sono fino a cento trilioni di microrganismi. Si tratta di batteri, virus, funghi e protozoi che compongono il microbiota e vivono in simbiosi con l’organismo, aiutandolo a regolare l’attività metabolica, il sistema immunitario, il benessere psicologico. E’ su questi microorganismi che è puntata la ricerca.
Il database
Un viaggio nel mondo dei paesaggi olfattivi e i racconti incredibili di Sissel Tolaas: il database che ha creato nel suo atelier di Berlino contiene 10mila molecole ottenute. in 25 anni di lavoro, più 6.730 odori catturati nella realtà. Tolaas si definisce una professionista della zona di mezzo, quella che sta tra il noto e ciò che possiamo ancora imparare. “Il mio naso è più avanzato dei miei occhi - dice sempre -. Se ci fidiamo dell’olfatto, capiremo che cosa c’è dietro le apparenze: quando non ci piace l’odore di una persona, non riusciamo a creare una relazione sincera. È la chimica che decide: comunica più della semiotica e della semantica”. Gli altri gioielli? Investimenti a lungo termine: yacht, auto, cantine incredibili. Per un gioiello di aerodinamica e velocità, per un gigante del mare, e persino per un vino blasonato, occorre mettere a budget il valore del tempo e l’impegno della conservazione. E preventivare che anche i sogni vanno mantenuti. Fra i protagonisti di questo numero, con relative interviste: Giorgio Armani, Michel Parmigiani, Olafur Eliasson, Sissel Tolaas, Barbara Sturm, Dom Bridges.
La campagna
A sostegno del nuovo numero è prevista una campagna carta, digital e social sui media del Gruppo 24 ORE. La creatività è la prima su cui ha lavorato Serviceplan Group, la House of Communication di cui è CEO Giovanni Ghelardi che è diventata la nuova referente del Gruppo editoriale dopo aver vinto la relativa gara alla quale - secondo quanto risulta a DailyMedia - hanno partecipato anche McCann e Havas Milan, che ha seguito il cliente negli ultimi anni.