Samsung lancia con BBH London The Openness Medal per aiutare la Gen Z a normalizzare il fallimento
Per stimolare il coinvolgimento del pubblico Gen Z sul tema di Parigi 2024, Samsung ha creato la campagna The Openness Medal, progettata per dare vita a un movimento sociale che celebri lo spirito di apertura a nuove possibilità superando le sfide e condividendo i fallimenti passati. La generazione Z è più interessata alle storie degli atleti che alla competizione vera e propria e utilizza i social media per seguire e interagire con loro. La medaglia dell’apertura, creata in collaborazione con BBH London, consentirà alla generazione Z di conoscere meglio le storie degli atleti del Team Samsung Galaxy (TSG) - tra cui Sky Brown (Skateboarding, Gran Bretagna), Ugo Didier (Para Swimming, Francia), Heung-min Son (Calcio, Corea del Sud) e Yeri Kim (Breaking, Corea del Sud). Le medaglie trasparenti saranno assegnate durante i Giochi Olimpici e Paralimpici ad atleti, allenatori, genitori, insegnanti, tifosi e a coloro che incarnano questo spirito di apertura. La campagna incoraggerà il pubblico Gen Z a condividere le proprie storie di apertura per amplificare l’impegno intorno al tema “L’apertura vince sempre”. Neil Clarke, Direttore creativo di BBH London, ha dichiarato: “Tutti falliamo. Tutti commettiamo errori. Tutti ci rompiamo. Vincere è una piccola parte del viaggio. La Openness Medal è qui per aiutare a normalizzare il fallimento, a superare le sfide e, si spera, a ispirare più giovani ad aprirsi allo sport e a non arrendersi”. La campagna durerà dal 26 luglio all’11 agosto e includerà contenuti social continui da parte di atleti TSG, influencer del Team Galaxy e fan.
Credits
Global chief creative officer: Alex Grieve
Executive creative director: Helen Rhodes
Creative director: Neil Clarke Jay Phillips
Copywriter: Neil Clarke, Lawrence Bushell, Ben Clapp
Art director: Jay Phillips Luke Till, Shwan Hamidi
Designer: Andy Cooke, Adam Buckland, Jean André