Autore: Redazione
15/06/2017

Samsung: anche BuzzFedd e NowThis useranno la tecnologia 360°

Altri editori entrano nella rosa dei grandi utenti dei dispositivi messi a disposizione dal colosso sudcoreano

Samsung: anche BuzzFedd e NowThis useranno la tecnologia 360°

Samsung continua a guidare la diffusione della tecnologa di video a 360 gradi grazie ai Gear 360. E dopo vari nomi molto blasonati, tra cui il Corriere della Sera e Reuters, anche BuzzFeed e NowThis hanno annunciato di essere entrati nella scuderia di produttori di contenuto che utilizzano la realtà virtuale del colosso sudcoreano. Mattew Henick, heaf of development di BuzzFeed, ha detto che la partnership con Samsung consentirà di tastare con mano il prodotto al fine di sperimentare nuove tecniche di comunicazione e capire le esigenze dell’audience. NowThis ha promesso di trasmettere contenuti di vario genere, concentrandosi su paesaggi urbani e antiche tradizioni. L’obiettivo è andare oltre le attuali modalità di storytelling dando vita a esperienze inedite per la nutrita platea social. Da Samsung fanno sapere che le tecnologie di realtà virtuale abilitano nuove forme di raccontare una storia, più interattive. Per l’azienda le persone possono così arrivare a comprendere in modo più profondo il mondo. Samsung ha all’attivo accordi anche con la UFC, X Games e Live Nation per spingere l’attenzione verso eventi di grande richiamo.