Autore: Redazione
27/11/2025

Radio Kiss Kiss lancia “It’s Time”: la campagna di beneficenza per il Natale 2025

Dieci Organizzazioni Non-Profit, cinque aree di intervento e un unico obiettivo: usare la forza della radio per sostenere concretamente chi ogni giorno si prende cura degli altri

Radio Kiss Kiss lancia “It’s Time”:  la campagna di beneficenza per il Natale 2025

Lucia Niespolo

Dieci Organizzazioni Non-Profit, cinque aree di intervento e un unico obiettivo: usare la forza della radio e degli altri media Kiss Kiss (tv, social e app) per sostenere concretamente chi ogni giorno si prende cura degli altri. Questo Natale, Radio Kiss Kiss accende una nuova luce di solidarietà con “It’s Time”, la campagna nazionale che dal 1° al 25 dicembre darà voce, spazio e sostegno concreto a dieci Organizzazioni Non-Profit italiane impegnate ogni giorno nelle sfide più urgenti della società contemporanea. Una grande iniziativa che trasforma il linguaggio universale della musica in un gesto di aiuto reale, coinvolgendo milioni di ascoltatori in un percorso fatto di storie, emozioni e partecipazione civile.

Un progetto che unisce l’Italia da Nord a Sud

Le dieci realtà selezionate operano in cinque aree tematiche chiave: Giovani & Cyberbullismo (Fondazione Carolina, MABASTA); Musica & Inclusione Giovanile (SONG ETS, CSB/Nati per la Musica); Famiglie & Bambini (UGI Torino, Mission Bambini); Protezione Animali (OIPA Italia ODV, CREDA ETS Onlus); Ambiente & Natura (WWF Italia, Marevivo). Per ciascuna Organizzazione Non-Profit sono previsti spot radio dedicati, interviste approfondite, una rubrica quotidiana, una landing page su kisskiss.it e contenuti digitali quotidiani che permetteranno al pubblico di conoscere, emozionarsi e contribuire in modo diretto e trasparente. Ogni donazione verrà infatti versata direttamente sul conto corrente della Organizzazione scelta dagli ascoltatori. 

Un palinsesto speciale per 26 giorni di impegno sociale 

Per tutto il mese di dicembre Radio Kiss Kiss trasmetterà: 10 passaggi al giorno dedicati alle Organizzazioni Non-Profit; rubriche tematiche di 60”; interviste live dal 28 al 30 novembre; una story Instagram e un carosello finale a supporto dell’intera campagna. Un vero itinerario sonoro ed emotivo che racconta storie autentiche: ragazzi salvati dal bullismo, famiglie accolte durante percorsi di cura, orchestre giovanili nelle periferie, animali protetti, progetti ambientali che cambiano il futuro. Lucia Niespolo, Presidente ed Editore di Radio Kiss Kiss, commenta: “Radio Kiss Kiss è una radio che fa, non che osserva. Da sempre crediamo nel potere della radio come strumento di unione, educazione e responsabilità sociale. “It’sTime” rappresenta la nostra volontà di restituire al Paese qualcosa di significativo: voce, dignità e visibilità a chi lavora ogni giorno –spesso nel silenzio –per i giovani, per le famiglie, per gli animali, per il mare e per l’ambiente. Il nostro impegno non è episodico: da anni sosteniamo cause importanti con progetti dedicati, dalle iniziative per la protezione degli animali con Kiss Kiss Bau Bau ed ENPA, ai nostri format sociali, alle campagne che attiviamo sul territorio. Con “It’s Time” abbiamo scelto di amplificare questo percorso, unendo l’Italia da Nord a Sud attraverso il linguaggio più potente che abbiamo: la radio e la sua musica. A dicembre, ogni nota che trasmettiamo diventa un gesto concreto di aiuto. È questo il Natale che vogliamo costruire: un Natale che fa bene con It’s Time”.

Un Natale che suona diverso

“It’s Time” non è solo una campagna di comunicazione, ma un progetto di impatto reale: trasparente nelle donazioni (verranno fatte direttamente alle Organizzazioni-No Profit); emozionante nelle storie; partecipativo per gli ascoltatori; strategico per dare voce a realtà preziose e spesso invisibili. Radio Kiss Kiss conferma così il proprio ruolo come media responsabile, vicino alle persone, alle comunità e alle cause che meritano ascolto.