Autore: Redazione
04/10/2022

Q8 annuncia il nuovo posizionamento con una campagna firmata da Havas Milan

La pianificazione prevede una strategia video che integra la tv lineare, le connected rv e la tv fuori casa, una articolata pianificazione OOH, digital e social

Q8 annuncia il nuovo posizionamento con una campagna firmata da Havas Milan

“Muoviti più liberamente”: è questo l’invito di Q8, con una campagna multicanale on air da questo mese. Il modo di muoversi degli italiani sta cambiando, spinto dall’innovazione tecnologica e dalla ricerca di una maggiore sostenibilità. In questo momento di trasformazione, Q8 offre soluzioni per il presente e il futuro della mobilità, utili alle esigenze di tutti i consumatori, sia per chi si muove con mezzi di trasporto tradizionali, sia per chi utilizza veicoli alimentati da fonti di energia alternative. Il brand mette il consumatore al centro e viene incontro ai bisogni di tutti: con servizi che semplificano, che danno più scelta e quindi più libertà di movimento. È proprio questo il punto di partenza che Havas Milan ha utilizzato per sviluppare l’idea creativa della campagna, portata in vita da un simbolo universale di leggerezza e libertà: una farfalla. Il film che annuncia il nuovo posizionamento inizia dal sedile posteriore di un’auto, dove il disegno di una bambina prende magicamente vita per visitare una stazione di rifornimento Q8, mostrando come le soluzioni innovative del brand rispondano a tutte le necessità di chi è in movimento. Che sia per effettuare pagamenti digitali, scegliere tra una vasta gamma di prodotti e servizi o trovare fonti di rifornimento alternative e tutto ciò di cui si ha bisogno durante il viaggio, sia oggi che domani. La pianificazione prevede una strategia video che integra la tv lineare, le connected tv e la tv fuori casa, una articolata pianificazione OOH, digital e social. Inoltre, per il momento, sono previsti due soggetti video online da 15'' dedicati a EasyWash Q8, il servizio di auto lavaggio automatico del brand e sul suo innovativo concept store, Svolta.