Autore: Vittorio Parazzoli
20/11/2024

Pulsee Luce e Gas: conferma anche per il 2025 il budget di oltre 5 milioni; a gennaio nuovo on air con GB22; Reply rinnova sito e app dopo gara

La società che fa capo ad Axpo e di cui è A.D. Alicia Lubrani punta sull’innovazione per crescere e sigla una partnership con La Rinascente

Pulsee Luce e Gas: conferma anche per  il 2025 il budget di oltre 5 milioni; a gennaio nuovo  on air con GB22;  Reply rinnova sito e app dopo gara

Alicia Lubrani

“Mese dell’Energia” è come Pulsee Luce e Gas, società di Axpo Italia per i clienti domestici, ha ribattezzato questo novembre 2024, attivando per l’occorrenza con la sua agenzia GB22  un’importante campagna di comunicazione in tutte le Rinascente d’Italia (Milano, Monza, Torino, Roma, Firenze, Catania, Palermo e Cagliari). Una presenza capillare su tutto il territorio italiano, che si sviluppa in un full takeover di tutti i punti vendita.  La cornice della Rinascente (dove in quella milanese si è tenuto ieri l’incontro con la stampa) diventa anche un’occasione per l’incontro fisico tra l’azienda e le persone: durante tutto il periodo della campagna, Pulsee sarà presente nelle diverse Rinascente per venire incontro alle esigenze di trasparenza e chiarezza di cui le persone hanno sempre più bisogno.

Strumenti

Un’attività di alfabetizzazione energetica, inaugurata dalla pubblicazione dell’”Energipedia”, e proseguita poi con lo sviluppo di servizi come l’”Energimetro”, che, integrato nell’app Pulsee, consente un monitoraggio preciso e real time dei propri consumi energetici, indirizzando il consumatore verso abitudini domestiche più consapevoli. Più del 40% dei consumatori dichiara, infatti, di aver rilevato, grazie al suo impiego, una diminuzione dei consumi.

Sostenibilità

“Questa partnership consolida ulteriormente il ruolo di Pulsee Luce e Gas come partner innovativo e affidabile, presente su tutto il territorio italiano, capace di supportare i propri clienti e aiutarli ad orientarsi nel mercato libero dell’energia e a consumare più consapevolmente per diminuire l’impatto economico della spesa energetica e per essere sempre più sostenibili. Lo facciamo con strumenti come l’”Energipedia” e con servizi come l’”Energimetro”, pensati non solo per i nostri clienti ma per tutti i cittadini – ha spiegato Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas e Chief Marketing Officer di Axpo Italia -. Tutta l’energia elettrica di Pulsee Luce e Gas è 100% certificata come proveniente da fonti rinnovabili e con il servizio Carbon Footprint Compensation ci impegniamo a compensare le emissioni di CO2 generate”.

Il marketing

Nata 5 anni fa per permettere ad Axpo di entrare anche da noi nel mercato consumer, lo scorso mese Pulsee Luce e Gas è diventata una società a sè stante e può contare oggi su 200.000 clienti, assistiti anche fisicamente su tutto il territorio tramite una rete di 200 agenzie; in un anno però quelli digitali sono raddoppiati. La stima complessiva è di un incremento del 65% del loro numero entro il 2027. Nello stesso periodo, l’obiettivo è di aumentare del 50% il fatturato, oggi pari a oltre 150 milioni di euro. Sul fronte della comunicazione – il cui budget sarà anche nel 2025 in linea con quello di quest’anno e, quindi, di oltre 5 milioni di euro, gestiti da MediaClub – tra strenne, promozioni e on going dell’appena lanciata campagna per l’”Energimetro”, l’on air proseguirà fino a gennaio, per lasciar spazio poi a quella per il lancio di “Piano10green”, nuova offerta a lungo termine per la fornitura di energia elettrica, certificata come proveniente al 100% da fonti rinnovabili, che permette di risparmiare anno dopo anno. Confermate le partnership in Serie A con l’AC Monza (per questa stagione) e il Genoa Cfc (anche per la prossima), e con l’Imoco Volley di Milano, mentre più recente è quella con il tennista Flavio Cobolli. In preparazione anche la nuova app e il nuovo sito, sviluppati da Reply, che ha vinto la relativa gara.