Autore: Redazione
13/06/2024

Publicis Groupe elimina promesse e bugie dalla AI al Cannes Lions Festival 2024 e lancia il BSBot

Il Gruppo metterà a disposizione dei clienti i bot con sessioni a porte chiuse per fornire soluzioni concrete di intelligenza artificiale

Publicis Groupe elimina promesse e bugie  dalla AI al Cannes Lions Festival 2024 e lancia il BSBot

In un momento in cui l’AI è ancora all’ordine del giorno ovunque, Publicis Groupe si schiera per eliminare le bugie dall’AI. Dai titani della tecnologia che promettono la creazione di nuovi mondi e la distruzione di vecchie industrie, alle aziende tradizionali che usano l’AI come soluzione unica, tutti hanno una profezia da portare avanti. Sapendo che il clamore e l’arroganza si intensificheranno durante il Festival di Cannes, Publicis sta eliminando le promesse esagerate sull’IA. Con il BSBot, i clienti potranno registrare l’audio o caricare immagini e testi di discorsi, riunioni, presentazioni, articoli e comunicati stampa sull’IA. Una volta inseriti, riceveranno un’analisi immediata che traduce il gergo dell’AI in un discorso reale e mette in evidenza le domande critiche da porre. Il bot sarà lanciato lunedì 17 giugno e reso disponibile esclusivamente ai clienti del Gruppo. Per tutta la durata del festival Publicis ospiterà inoltre più di 30 sessioni a porte chiuse, per fornire ai propri clienti informazioni concrete sull’AI: ciò che è reale, ciò che è pronto e ciò che è rilevante per le sfide aziendali e gli imperativi di marketing specifici del loro settore. “L’AI sta già aiutando a realizzare alcuni lavori creativi eccezionali e sono sicuro che ne vedremo altri sulla Croisette. Sfruttare appieno la sua potenza significa basarla su dati reali, renderla pronta per il marketing 1:1 e garantire che sia rilevante per le specifiche esigenze aziendali, progettando per i risultati, non per la produzione. Nel corso delle nostre sessioni a porte chiuse, illustreremo esattamente il modo in cui possiamo ottenere questo risultato, attraverso CoreAI, per accelerare la trasformazione del business e del marketing dei nostri client”, ha dichiarato Arthur Sadoun, Presidente e CEO di Publicis Groupe.