Autore: Redazione
04/10/2016

Pomilio Blumm si aggiudica la gara INAIL da 2 milioni; ne seguirà la comunicazione per altri 4 anni

L’agenzia risulta la migliore nella somma tra punteggio tecnico e quello ottenuto con l’offerta economica, e dovrebbe quindi continuare a seguire per un altro ciclo l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Pomilio Blumm si aggiudica la gara INAIL da 2 milioni; ne seguirà la comunicazione per altri 4 anni

In seguito all’apertura delle relative offerte economiche, avvenuta venerdì scorso, il bando emesso da INAIL per un accordo-quadro triennale, con facoltà di rinnovo per ulteriori 12 mesi, per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna e interna, con entità dell’appalto di 2 milioni di euro più IVA, è stato aggiudicato a Pomilio Blumm.

Classifica delle pretendenti

Dalla somma dei punteggi ottenuti con le proposte tecniche e quelli ottenuti con le offerte economiche, secondo quanto risulta a DailyMedia, dietro all’agenzia di Pescara  - che, quindi, si appresta a continuare a occuparsi dell’istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, che già segue da tempo – si sono classificate, nell’ordine: KleinRusso, AB Comunicazioni con Saatchi&Saatchi, Soluzione Group, Lattanzio Communication, Publipeas e Red Cell con Mindshare. Per vari motivi, sono state eliminate o si sono ritirate Yes I Am con UM, Meet Comunicazione e LS&Blu con Full Service Solution.

franco_pomilio_blumm

Parola a Franco Pomilio

«Il risultato è per noi una soddisfazione e un grandissimo piacere – dice al nostro giornale Franco Pomilio, presidente della sigla abruzzese (che seguirà anche il planning) - perché prosegue un rapporto con uno dei principali e più attivi clienti istituzionali italiani che, in alcune fasi della scena italiana, ha davvero portato innovazioni nel linguaggio dell’istituzione che dialoga con i cittadini. Il rapporto di Pomilio Blumm con INAIL è iniziato addirittura 10 anni fa e sta ora per proseguire con un ulteriore step innovativo, su un nuovo format di comunicazione che stiamo sperimentando a livello europeo, in particolare con Eurostat, Centro europeo di statistica: parliamo della Data Visualization, che farà di INAIL un antesignano sul mercato italiano. Il risultato con INAIL è ancora più importante se si considera che, recentemente, ci siamo occupati anche del lancio del nuovo portale INPS». L’appalto ha per oggetto anche la realizzazione di altri progetti e prodotti di comunicazione, nonché la fornitura di prodotti-servizi di comunicazione non collegati a una specifica campagna.