Pomilio Blumm si aggiudica la gara INAIL da 2 milioni; ne seguirà la comunicazione per altri 4 anni
L’agenzia risulta la migliore nella somma tra punteggio tecnico e quello ottenuto con l’offerta economica, e dovrebbe quindi continuare a seguire per un altro ciclo l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro
In seguito all’apertura delle relative offerte economiche, avvenuta venerdì scorso, il bando emesso da INAIL per un accordo-quadro triennale, con facoltà di rinnovo per ulteriori 12 mesi, per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna e interna, con entità dell’appalto di 2 milioni di euro più IVA, è stato aggiudicato a Pomilio Blumm.
Classifica delle pretendenti
Dalla somma dei punteggi ottenuti con le proposte tecniche e quelli ottenuti con le offerte economiche, secondo quanto risulta a DailyMedia, dietro all’agenzia di Pescara - che, quindi, si appresta a continuare a occuparsi dell’istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, che già segue da tempo – si sono classificate, nell’ordine: KleinRusso, AB Comunicazioni con Saatchi&Saatchi, Soluzione Group, Lattanzio Communication, Publipeas e Red Cell con Mindshare. Per vari motivi, sono state eliminate o si sono ritirate Yes I Am con UM, Meet Comunicazione e LS&Blu con Full Service Solution.
Parola a Franco Pomilio
«Il risultato è per noi una soddisfazione e un grandissimo piacere – dice al nostro giornale Franco Pomilio, presidente della sigla abruzzese (che seguirà anche il planning) - perché prosegue un rapporto con uno dei principali e più attivi clienti istituzionali italiani che, in alcune fasi della scena italiana, ha davvero portato innovazioni nel linguaggio dell’istituzione che dialoga con i cittadini. Il rapporto di Pomilio Blumm con INAIL è iniziato addirittura 10 anni fa e sta ora per proseguire con un ulteriore step innovativo, su un nuovo format di comunicazione che stiamo sperimentando a livello europeo, in particolare con Eurostat, Centro europeo di statistica: parliamo della Data Visualization, che farà di INAIL un antesignano sul mercato italiano. Il risultato con INAIL è ancora più importante se si considera che, recentemente, ci siamo occupati anche del lancio del nuovo portale INPS». L’appalto ha per oggetto anche la realizzazione di altri progetti e prodotti di comunicazione, nonché la fornitura di prodotti-servizi di comunicazione non collegati a una specifica campagna.