Pinterest, 15 nuovi partner per la misurazione
La piattaforma compie un ulteriore passo verso la trasparenza pubblicitaria
Pinterest prova ad assomigliare un po’ più a Facebook e Google, almeno per ciò che riguarda i temi della trasparenza pubblicitaria e della misurazione degli annunci. Oggi, la piattaforma valutata 11 miliardi di dollari ha aggiornato il suo programma che fornisce a terze parti l’accesso ai suoi API con l’ingresso di 15 nuove società, spiega AdWeek. E, contestualmente, lo ha ribattezzato da Marketing Developer Partners a Marketing Partners. A dire il vero, gli sforzi verso una pubblicità più data-driven sono cominciati con il varo di inediti strumenti di targeting e di retargeting nel corso degli ultimi mesi, oltre all’ingresso in società di Gunnard Johnson, con l’obiettivo di sviluppare il segmento dei dati e della ricerca. Oggi nuove aziende stanno accedendo ai dati di Pinterest. Sul fronte della misurazione Moat inizierà a tracciare la viewability. Anche AppsFlyer, Kochava, Tune, Adjust e Apsalar stanno aderendo al programma. E anche le partnership già annunciate con Oracle Data Cloud e Millward Brown Digital saranno incluse nel programma di misurazione. Sul fronte dell’audience, invece, salgono a bordo Neustar, Krux, mParticle e Experian, con lo scopo di aiutare i brand a valorizzare i propri dati con gli insight di Pinterest per veicolare pubblicità targettizzata. Infine, gli latri partner selezionati da Pinterest sono Sprinklr, Adglow, Bidalgo AdParlor e Socialbakers.