Autore: Redazione
17/04/2018

Per F chiusura del primo trimestre a +3%; e presenta la F Design Week 2018

L’appuntamento con la kermesse, da oggi fino a domenica prossima, è presso la Galleria d’Arte RobertaeBasta, in via Marco Formentini 4/6, a Milano: design esclusivo per un mondo “green”

Per F chiusura del primo trimestre a +3%; e presenta la F Design Week 2018

Dopo il successo della scorsa edizione, F, il settimanale femminile di Cairo Editore, rinnova per il secondo anno la sua presenza al FuoriSalone, uno degli eventi più rilevanti e internazionali legati alla settimana del Salone del Mobile. Patrocinata dal Comune di Milano, la F Design Week 2018 si svolgerà nel cuore del Brera Design District, all’interno della Galleria d’Arte RobertaeBasta in via Marco Formentini 4/6, che per l’occasione si trasformerà in una lounge dove il design incontrerà un esclusivo mondo green. Una settimana piena Nel corso della settimana, da oggi fino a domenica 22, si alterneranno momenti di confronto e discussione con importantissimi nomi del mondo del design, workshop creativi e occasioni di interazione con le lettrici. Ogni giornata sarà dedicata a una diversa tematica e sviluppata dagli ospiti durante gli incontri. Il legame tra “Design e Food” caratterizzerà il primo giorno con la partecipazione straordinaria di Chiara Maci e Filippo La Mantia, mentre il mercoledì si dibatterà su tema “Green Thinking”: gli esperti si confronteranno sull’eco sostenibilità come modo di vivere la contemporaneità. Il giovedì, dedicato al tema “Abitare la casa e la città”, ospiterà nomi illustri del mondo del design come Massimo Roj, architetto Progetto CMR, Stefano Boeri, architetto e presidente della Triennale, e James Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera. Le incursioni del design in “Moda e Lifestyle” saranno analizzate nella giornata di venerdì attraverso la visione della creatività come stile di vita. Sabato, inoltre, i grandi nomi del design e del Made in Italy racconteranno i cambiamenti di “Milano, città da vivere”; la domenica, dedicata anche ai più piccoli, chiuderà la seconda edizione della rassegna. Altissimo interesse “Abbiamo costruito un palinsesto di contenuti di altissimo interesse, attraverso i quali i nostri sponsor potranno coinvolgere al meglio gli ospiti della nostra lounge; basta iscriversi alle nostre attività attraverso il sito Fdesignweek.it per poter assistere agli eventi - dichiara Gianluca De Mitri, vice direttore Generale Stampa di Cairo Pubblicità -. Quest’anno abbiamo ottenuto un altissimo seguito da parte dei nostri sponsor, superando, così, il già ottimo risultato registrato nella scorsa edizione e permettendoci, così, di realizzare il nostro nuovo record di fatturato sul numero in edicola questa settimana. Prosegue, quindi, il trend molto positivo di F, che dopo aver chiuso in netto positivo il 2017, assesta una crescita del 3% nel primo trimestre del 2018, che contiamo di incrementare nel corso dell’anno. Questi i clienti che hanno aderito: Nissan Intelligent Mobility (Official Car); OVS (Main Sponsor); Boccadamo (Sponsor); L’Oréal Paris Professionnel e Franco Curletto (Beauty Partner); BaByliss Paris (Beauty Partner); Lago (Partner); Facile Ristrutturare (Partner); Cifo (Partner); Lombarda Flor by Manifesto (Green Partner); Radio Monte Carlo (Media Partner); Red Bull, Häagen-Dazs, Longo, Ca’ d’Or e Sant’Anna (Food&Beverage)”.