Autore: Redazione
14/02/2023

Pan di Stelle e Armando Testa presentano l’iniziativa “Meno luce, più sogni”

La promozione affidata a una campagna digital e social con l’obiettivo di sostenere l’energia dei sogni e il risparmio ambientale

Pan di Stelle e Armando Testa presentano l’iniziativa “Meno luce, più sogni”

Ci serve davvero così tanta luce se le cose più belle si vedono al buio? È stato inaugurato il nuovo progetto Pan di Stelle “Meno luce, più sogni”, nato dalla collaborazione tra il marketing e digital team Pan di Stelle ed quello strategico e creativo del Gruppo Armando Testa. Love brand oggi amato in Italia da 10 milioni di famiglie, Pan di Stelle ha da sempre una missione: nutrire ogni giorno la capacità di sognare, incoraggiando tutti, e in particolare i bambini, a credere e a seguire i propri sogni. “L’iniziativa nasce per unire il racconto del sogno a un tema concreto, estremamente attuale, come l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico, per diffondere la cultura di scelte etiche e rilevanti in termini di sostenibilità”, spiega Chiara Pisano, Marketing Director Pan di Stelle. “Abbassare o spegnere la luce anche solo per 10 minuti ogni sera - commenta il team Armando Testa - agisce non solo in un’ottica di risparmio energetico che fa bene a noi e al pianeta, ma soprattutto è un piccolo gesto che accende l’energia più potente che abbiamo: quella dei sogni e della fantasia”. Undici bambini, come le stelle del biscotto Pan di Stelle, sono i protagonisti di un 30” girato con la regia di Matteo Sironi e la produzione di BRW e pianificato su digital e social. Parallelamente al film, una serie di post digital e social e una landing page dedicata, realizzata in collaborazione tra la digital unit di Armando Testa e I Mille, approfondiranno i temi e i benefici, in particolare emotivi e relazionali, di un uso minore e più consapevole dell’illuminazione domestica. Un piano editoriale destinato ad evolvere nel corso dei prossimi mesi con molteplici contenuti, come il lancio del Pigiama Party Pan di Stelle.