Autore: Redazione
27/09/2022

OVS sceglie Publicis Italy per la nuova campagna A/I 22-23 “PIOMBO The Van”

È on air dal 25 settembre fino agli inizi di gennaio 2023, in esclusiva su la7, e su stampa, OOH, digital e social con planning di Zenith

OVS sceglie Publicis Italy per la nuova campagna A/I 22-23 “PIOMBO The Van”

È on air la nuova campagna “PIOMBO The Van” firmata da Publicis Italy, scelta in forma diretta per presentare la collezione Autunno/Inverno 2022-23 di PIOMBO, brand di OVS. Incentrata sul tema del viaggio, la campagna è un racconto di esperienze vissute in grado di trasformare la nostra identità nello spirito nomade, trasversale e cosmopolita di chi è aperto alla conoscenza del mondo. "Viaggiare per me è un'infinita fonte di ispirazione e di libertà - dice Massimo Piombo Direttore Creativo di OVS -. In questo video ho voluto unire il mio istinto nomade alla gioia del ritorno. Il mio lavoro da sempre si nutre di vitali partenze, il viaggio è per me la ricerca estrema della vita e un dialogo intimo con me stesso". Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub e Global CCO Publicis Worldwide, aggiunge: “Il concept creativo della campagna è intrinsecamente legato alla sfera personale attraverso la metafora del viaggio. Quest’ultimo è molto più che un prezioso strumento di conoscenza: stimola la creatività poiché accresce e integra la percezione di noi stessi verso nuove scoperte. La linfa vitale è dunque il percorso di arricchimento personale che, durante un viaggio, diventa simbolo di trasformazione e rigenerazione”.

La campagna

Nella campagna firmata da Publicis Italy il concept si sviluppa attraverso la metafora visiva di un van che, fermo nel mezzo di un paesaggio desertico, accompagna tre viaggiatori verso nuove scoperte. Dai finestrini, i protagonisti contemplano visioni di paesaggi e scorci evocativi di luoghi unici, fughe immaginarie che alludono alla fantasia, straordinaria risorsa per chi è abituato a viaggiare anche soltanto con la mente. La campagna tv  (3 tagli: 1x10’’, 1x15’’ Fall/Winter, 1x15’’ Xmas), prodotta da The Box con la regia di Lisette Donkersloot e la fotografia di Nicolaj Brüel sarà on air dal 25 settembre 2022 fino agli inizi di gennaio 2023, in esclusiva su la7. Alla tv si affiancherà la pianificazione su stampa, OOH, digital e social con gli scatti realizzati da Paolo Santambrogio e lo styling di Alessandro Buzzi. Media planning a cura di Zenith, agenzia di Publicis Groupe, con cui OVS collabora dal 2019.

Credits

Direttore Creativo OVS: Massimo Piombo

CCO Publicis Worldwide: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Creative Director/Art: Luca Boncompagni
Creative Director/Copywriter: Diego Tardani

ACD/Art Director: Angela Stasolla
ACD/Copywriter: Beatrice Mari
Art Director: Angela Celano

Copywriter: Matteo Gemelli

Strategy Director: Ornella Ciot

Strategic Planner: Giulia Bacco

Production Company: The Box Films

Regia: Lisette Donkersloot

Photographer: Paolo Santambrogio @Monkey Business, Milano