Autore: Redazione
14/12/2017

Ottimi risultati per il pop up channel di Nick Jr+1, dedicato a Paw Patrol & Blaze

Nel corso della prima settimana del mese di dicembre sono state registrate performance positive da tutto il network Nickelodeon

Ottimi risultati per il pop up channel  di Nick Jr+1, dedicato a Paw Patrol & Blaze

Da lunedì 4 a domenica 10 dicembre, per una intera settimana, il canale Nick Jr +1 (Sky 604) si è trasformato in Paw Patrol & Blaze Channel, un regalo per tutti i bambini che amano le avventure delle due property di Nick Jr, il canale prescolare di Viacom Italia presente in esclusiva su Sky. NickJr+1 per una settimana intera da mattina a sera ha, infatti, trasmesso tutte le stagioni complete delle due serie prescolari più amate dai piccoli telespettatori, le avventure dei cuccioli di Paw Patrol e quelle di Blaze, il monster truck, e AJ, suo coraggioso giovane pilota protagonisti di Blaze e le Mega Macchine. Paw Patrol & Blaze Channel ha ottenuto un ascolto di oltre 4.000 spettatori (con una punta di 6mila nella giornata di venerdì 8 dicembre) e una share del 2% sui kids 4-14, con una crescita del +138% in ascolto e del +142% in share rispetto alla media del canale NickJr. Positivo anche il risultato sul target individui, dove il canale pop-up ha raggiunto i 16.000 spettatori e una share dello 0,7%. Una settimana positiva per tutto il network Nel complesso, la prima settimana di dicembre è stata molto positiva per tutto il Network Nickelodeon che si è posizionato come primo editore dell’area kids di Sky con un ascolto complessivo di 15.600 spettatori e una share del 7,8% sui kids, unico network in crescita rispetto alla settimana precedente, contribuendo a quasi il 40% dell’audience totale dell’area. In particolare, Nickelodeon (Sky 605) è stato primo top channel dell’area kids di Sky con un ascolto di 8.600 spettatori e una share del 4,3% sui 4-14 mentre Nick Jr (canale 603+il pop up channel sul 604) è stato il secondo top channel sul target kids con una forte crescita rispetto alla settimana precedente (+83% in share e +77% in ascolto) grazie appunto alle performance del canale pop-up. È stato il primo top channel sul totale individui raggiungendo un ascolto di 22.000 spettatori e una share di 0,9%, con una crescita del +71% in share e +72% in ascolto rispetto alla settimana precedente.