Autore: Redazione
03/09/2024

Oriocenter lancia un nuovo casting per selezionare dieci content creator

Le selezioni saranno aperte fino al 23 settembre. L’obiettivo è raccontare un’esperienza esclusiva e a 360° di shopping, entertainment e food

Oriocenter lancia un nuovo casting per selezionare dieci content creator

Dopo il successo delle prime due edizioni, Oriocenter lancia un nuovo casting per selezionare 10 content creator che, nel corso delle settimane, racconteranno un’esperienza esclusiva e a 360° di shopping, entertainment e food, per una terza edizione del progetto ancora più emozionante e divertente. Nella prima edizione dell’iniziativa (settembre 2021-marzo 2022) gli ambassador produssero un totale di 974 contenuti tra post, stories e reel e raggiunsero una copertura di 550.000 account unici con circa sette milioni di impression e migliaia di interazioni. Durante la seconda edizione (aprile-novembre 2022), i giovani talenti raccontarono la vita di Oriocenter con entusiasmo, passione e creatività, producendo un totale di 854 contenuti social che hanno raggiunto una copertura di 1,4 milioni di account unici e 6,7 milioni di impression. I risultati raggiunti sono stati davvero sbalorditivi e questo si deve all’elevata qualità dei contenuti prodotti dai creator, oltre al fatto che i profili selezionati hanno community estremamente attive e fidelizzate, interessate ai loro racconti. 

Non solo un marchio

Oriocenter non è stato raccontato solo come luogo di shopping ed entertainment, ma anche come contesto in cui parlare di body positivity, disabilità, inclusività, interessi e passioni. Inoltre, l’iniziativa mostra ancora una volta la volontà e l’impegno dell’insegna nel puntare sui giovani talenti e dare loro l’opportunità di creare contenuti creativi e accattivanti sui loro canali social, mettersi in gioco e diventare così il nuovo volto social del Mall. Per partecipare al casting i creator dovranno compilare il form presente al link https://wantedcreator.it/, entro il 23 settembre, inviando un video di loro produzione in cui dimostrino capacità di storytelling, video making e una spiccata dote creativa. Tra tutti i partecipanti al casting, la giuria, composta da Gemma Lenoci, nota influencer, oltre che ex ambassador del Mall e imprenditrice digitale, lo staff marketing di Oriocenter e l’agenzia Proxima, che da anni porta avanti il progetto, selezionerà i 100 migliori profili che avranno l’opportunità di partecipare il 24 ottobre a un evento nelle gallerie di Oriocenter, in cui i content creator, divisi per gruppi, dovranno creare sul momento un secondo video, sfruttando i creative point allestiti nei corridoi, nelle food court e nei negozi, ovvero delle postazioni in cui ognuno di loro potrà trovare gadget e risorse utili alla realizzazione del video. Terminato l’evento, verrà poi fatta un’ulteriore selezione seguendo i criteri di gusto estetico, occhio contemporaneo, linguaggio fresco e smart, contenuti curati e creativi per poi decretare, l’8 novembre, i dieci vincitori che verranno premiati da Gemma Lenoci in un evento aperto a tutti che si terrà nella Food Court del Mall. I content creator selezionati inizieranno così a raccontare Oriocenter, i suoi negozi, bar e ristoranti e le attività e iniziative.