Nuova visual identity per XtraWine, l'esclusivo Wine Club online
La strategia di rebranding lascia il segno con il nuovo logo, il sito rinnovato e molto altro da scoprire

XtraWine, l'esclusivo Wine Club online con una curata selezione di etichette italiane e internazionali, rivoluziona la sua presenza sul mercato con una nuova visual identity e un restyling completo: un nuovo logo, un sito rinnovato e lo sviluppo di un loyalty program. L'iniziativa rappresenta il primo grande cambiamento dell'azienda, nata nel 2009 da un gruppo di amici appassionati di fine wine, dopo l'ingresso di Made In Italy Fund, il primo fondo di Private Equity italiano dedicato a investimenti nei settori del food&wine, fashion, design e beauty L'obiettivo della nuova identità visiva è comunicare con maggiore efficacia i valori di XtraWine e riunire coloro che cercano lo straordinario, nel gusto, nel servizio, nell'esperienza. La selezione delle etichette è vasta e curata per soddisfare tutti i palati e le preferenze, con un approccio impeccabile al servizio per garantire l'eccellenza. Ogni bottiglia è scelta meticolosamente e, come i migliori padroni di casa, l'experience di acquisto è personalizzata e perfezionata con la cura e la raffinatezza di un vero intenditore. Tante sono le novità introdotte: in primis il nuovo logo, più stilizzato e graficamente studiato, contraddistinto dal colore rosso desaturato a ricordare quello del vino, e dai simboli del calice e del colletto della camicia da sommelier, che ben si legano al tema del fine wine. Si passa poi al rinnovamento del sito web, che non solo ha una nuova veste grafica accattivante ed elegante, e una maggiore responsiveness per adattarsi a tutti i dispositivi, ma si propone come contenitore di indicazioni dettagliate sulle oltre 10.000 etichette – alcune delle quali considerate rarità da collezione o sconosciute ai più – diventando una vera e propria fonte di informazioni per i clienti. Il nuovo sito permette, inoltre, di avere un approccio tailor made grazie alla segmentazione, andando a definire di volta in volta strategie mirate segmentando clienti e potenziali clienti per mercato, per spesa, per interessi e per segmenti di pubblico specifici. Lo standard di XtraWine è l'eccellenza, dalle etichette più pregiate al servizio più impeccabile, assicurando che ogni momento sia raffinato. Questo è il posto dove appartengono gli intenditori: l'Xclusive Wine Club. Più che un semplice accesso, l'iscrizione è un invito a esplorare un mondo di selezioni e a sperimentare il vino al suo massimo livello. Nel corso dell'anno verrà, inoltre, presentato e sviluppato un loyalty program pensato per coloro che amano il fine wine, legati da una passione condivisa e dal gusto per l'Xtra-Ordinary-Wine.
Nuove strade per crescere
"Puntiamo ad aumentare le prospettive di business dell'azienda e a migliorarne l'appetibilità sul mercato, continuando l'espansione a livello internazionale e raggiungendo nuovi segmenti di pubblico. Per questo abbiamo deciso di rinnovare il nostro sito web, rendendolo responsive e più accattivante da navigare, il nostro obiettivo è rendere la scelta e l'acquisto dei prodotti più semplice e piacevole." dichiara Nicolò Grange, CEO di XtraWine. "Oggi XtraWine è presente in 40 paesi ed è un nome di fiducia tra intenditori. Il rebranding è solo l'inizio, nel corso dell'anno abbiamo pianificato il lancio di diversi progetti. La personalizzazione e l'esclusività dell'esperienza di acquisto del cliente fanno la differenza in questo settore, per questo vogliamo aprire nuove strade per la crescita e l'innovazione". In questo nuovo anno l'azienda punta ad ampliare il suo target di appassionati di fine wine grazie al proprio catalogo che include rarità e vini da collezione, ponendosi come partner di fiducia per il cliente, favorendo un approccio tailor made all'acquisto online di vini pregiati.