Autore: Redazione
10/10/2022

The North Face: 3D e modelli digital twin firmati AnotheReality per la nuova collezione

L’agenzia ha creato gli asset digitali per l’intera attività: ambientazioni virtuali fantastiche ispirate al Metaverso, immagini dei capi tridimensionali e video

The North Face: 3D e modelli digital twin firmati AnotheReality per la nuova collezione

AnotheReality, leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality), ha realizzato una campagna di comunicazione creativa e digitale che utilizza il 3D come veicolo, in occasione del lancio della collezione limitata annuale NSE di The North Face. L’offerta stagionale comprende undici capi tecnici per la montagna rivisitati in chiave street wear ed è composta da maglie tecniche, tessuti elastici e tecnologie protettive. AnotheReality ha creato gli asset digitali per l’intera attività: ambientazioni virtuali fantastiche ispirate al Metaverso, immagini dei capi in 3D e video. Questi saranno utilizzati anche per realizzare supporti grafici per gli store di The North Face. È possibile scoprire l’intera collezione uomo/donna grazie ai digital twin dei capi creati in 3D, ma anche indossati da due modelli digitali così da vederne la vestibilità. Particolare attenzione è stata dedicata alle trame e ai tessuti. Inoltre, The North Face ha ricorso all’uso degli avatar di due talent: Hindaco, una musicista e David Djité, uno snowboarder. Su tutto il territorio EMEA (Europe, Middle East, and Africa), i capi della collezione potranno essere acquistati sull’e-commerce o presso i negozi The North Face. “La particolarità di questa campagna è rappresentata dall’unione di tecnologie molto innovative a forte impatto creativo. Quello di The North Face è un progetto molto stimolante che ci ha permesso di scoprire come il mondo del fashion sia uno dei settori che più si sta avvicinando alla tecnologia - commenta Lorenzo Cappannari, Ceo di AnotheReality -. Riprodurre in 3D i capi dell’intera collezione NSE di The North Face è stata una sfida e siamo certi che gli utenti apprezzeranno la forza comunicativa dell’arte digitale”. Hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto numerosi artisti, tra i quali Andrea Colacicco, direttore creativo e artista digitale che ha permesso di avere un occhio registico molto particolare sia nella scelta delle ambientazioni sia nella produzione, Marco Guastamacchia, account e produttore, Alessandra Vuillermin e Gabolky, artisti 3D e designer di abiti.