Autore: Redazione
21/10/2025

Nuovo look per Noesis e TwentyTwenty, agenzie di NGF – Noesis Group | Growth Factory

Il restyling di loghi e siti racconta la filosofia di crescita continua del Gruppo, fondata su comunicazione e strategie integrate, e consolida un’identità coerente e innovativa

Nuovo look per Noesis e TwentyTwenty, agenzie di NGF – Noesis Group | Growth Factory

Antonella Romano

NGF – Noesis Group | Growth Factory annuncia il rebranding di due delle sue agenzie, Noesis, specializzata in PR e comunicazione integrata con un approccio multicanale, e TwentyTwenty, hub creativo e digitale del Gruppo, in un percorso di rinnovamento che coinvolge identità visiva e presenza digitale in linea con il nuovo posizionamento. Nuovi loghi, palette cromatiche aggiornate e siti web completamente ridisegnati esprimono chiaramente il percorso di consolidamento e sviluppo di NGF, in coerenza con la mission: guidare la crescita di brand e aziende attraverso competenza, consulenza, creatività e innovazione. “Questo restyling racconta chi siamo oggi e chi vogliamo diventare domani: un ecosistema dinamico in continua evoluzione – per noi, per i nostri clienti e per il mercato - dichiara Antonella Romano, CEO e Partner di Noesis e TwentyTwenty -. La nostra costante attenzione all’innovazione ci ha portato a ripensare a modalità, servizi e tool, per dare forma a un cambiamento che rispetti i nostri valori fondanti e un approccio collaudato, ma con una visione sempre più ampia e integrata”. 

Loghi e identità visiva 

Il nuovo logo di Noesis segna un’evoluzione naturale dell’agenzia e del suo sguardo, sempre rivolto al futuro. Essenziale, bold, contemporaneo: racconta un’identità che cresce restando fedele ai propri valori. Il magenta, segno distintivo della palette istituzionale, diventa l’elemento di continuità visiva. A rinnovare l’identità arriva un quadratino: un piccolo ma potente accento grafico che introduce energia, riconoscibilità e uno sguardo più dinamico sul futuro. TwentyTwenty trasmette flessibilità e visione progettuale con un segno pieno e vibrante che si sviluppa intorno a un’onda, dal tratto morbido e dinamico. Ricordando le arcate delle montagne russe, la fascinazione del gioco e l’entusiasmo delle sfide, l’agenzia ribadisce quanto la comunicazione sia un’avventura a cui lasciarsi andare, divertendosi, seguendo il flusso continuo delle idee.

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Nuova presenza digitale 

Un look ripensato anche per la presenza digitale delle due agenzie. I nuovi siti web sono integrati con il sito corporate del Gruppo NGF, lanciato lo scorso aprile, per consolidare un approccio omnicanale orientato ai risultati, capace di coprire in maniera trasversale le esigenze di target diversi. Noesis si rinnova con un sito completamente riprogettato: moderno, lineare e intuitivo, capace di mettere in connessione persone, storie e risultati. Un’evoluzione naturale per un’agenzia che da sempre aiuta brand e organizzazioni a crescere attraverso advisory strategico, media relation, crisis management, influencer marketing, eventi e public affairs. Il sito di TwentyTwenty racconta per immagini e case study l’approccio dell’agenzia, dove campagne e strategie si traducono in espressioni concrete di energia, visione e pensiero laterale. Il fil rouge di questo rinnovamento è rappresentato dalla crescita, quella Growth che da sempre ci contraddistingue, e dalla capacità di unire competenze e visioni differenti per offrire a clienti e partner un’esperienza sempre nuova, tecnologicamente avanzata e contemporanea.

Credits 

Logo e sito Noesis

Roberta Montagnoli - Creative Director & Strategic Design 

Stefania Episcopo - Art Director

Sara Cugini - Project Leader

Eleonora Moretti – Video Motion Designer

Valentina Carabelli - Project Manager

Vincenzo Franco - Coordinamento

Logo e sito TwentyTwenty

Daniela Agoletti - Executive Creative Director

Antonio Bellini - Executive Creative Director

Paolo Salerno - Copywriter 

Vanni Soru - Art Director