Autore: Redazione
25/10/2022

Nintendo e Juliana Moreira insieme sui campi degli Switch Sports con Together

L’agenzia cura tutti gli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social, mentre la pianificazione è gestita da Mindshare e la creatività da un team interno all’azienda

Nintendo e Juliana Moreira insieme sui campi degli Switch Sports con Together

Nintendo Italia, forte di numerose iniziative iconiche che hanno caratterizzato la sua politica di comunicazione tv, e online e dopo il successo ottenuto con le campagne dedicate ai videogiochi Ring Fit Adventure e Animal Crossing: New Horizons, sceglie nuovamente la spontaneità di Juliana Moreira per continuare a parlare di divertimento in compagnia. La showgirl, insieme al suo compagno Edoardo Stoppa e, per la prima volta in assoluto, alla figlia Lua, è infatti il volto dell’ultimo spot dedicato alla famiglia di console Nintendo Switch e al videogame di successo Nintendo Switch Sports. La celebrity brasiliana più amata dagli italiani è protagonista, insieme alla sua famiglia, di due soggetti che raccontano il piacere di giocare in compagnia con l’ultimo successo targato Nintendo. Il primo spot vede protagoniste Juliana e Lua, che fanno squadra per giocare online in un match a tennis. In questo caso, il videogioco è protagonista di un momento di condivisione tra mamma e figlia, che possono divertirsi in sicurezza sfidando giocatori in tutto il mondo grazie alla modalità online del titolo. Nel secondo spot, Juliana ed Edoardo sono impegnati in un trasloco e si fanno aiutare da una coppia di amici. In uno degli scatoloni trovano Nintendo Switch modello OLED e decidono di prendersi una pausa sfidandosi tutti a una partita di pallavolo, uno dei nuovi sport presenti all’interno di Nintendo Switch Sports.

Un’icona multicanale

Gli spot mettono in evidenza le caratteristiche di Nintendo Switch Sports, un’esperienza di gioco davvero unica che porta il divertimento e la sfida degli sport reali sull’ultima console di casa Nintendo, rievocando i vecchi fasti dell’iconico videogioco Wii Sports e aggiungendo al contempo interessanti novità. Come negli altri titoli della serie, i movimenti eseguiti nel mondo reale vengono riprodotti nel gioco attraverso i controller Joy-Con per giocare in modo semplice e intuitivo in compagnia, sia online che in multiplayer locale. I filmati da 30”, sono stati affidati nuovamente alla casa di produzione Cinestudio. La creatività è stata sviluppata internamente da Nintendo stessa, mentre la regia è stata curata da Riccardo Paoletti. Il team di Mindshare, centro media di Nintendo Italia, si occupa della pianificazione sui canali mass tv, paid tv, digital e video on demand, mentre Together cura tutti gli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social. “Nintendo Switch Sports è un’esperienza di gioco adatta a tutti, che permette ad appassionati e non solo di divertirsi con famiglia e amici, in qualsiasi momento e dovunque si trovino, in totale leggerezza”, afferma Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia. “Dopo Ring Fit Adventure e Animal Crossing: New Horizons, entrambe campagne che hanno dato ottimi risultati, abbiamo scelto di portare avanti ulteriormente la collaborazione con Juliana, Edoardo e Lua, una bellissima famiglia che si sposa perfettamente con la mission di Nintendo di portare sorrisi sui volti delle persone e che ne rispecchia appieno i valori, grazie alla spontaneità che li contraddistingue”.