Autore: Redazione
04/12/2025

Next Different firma “Non Aspettare”, la nuova campagna esperienziale di Grandi Stazioni Retail

È pianificata in tutte le 14 grandi stazioni italiane attraverso formati stampa, video e digital OOH

Next Different firma “Non Aspettare”, la nuova campagna esperienziale di Grandi Stazioni Retail

Grandi Stazioni Retail lancia “Non Aspettare”, la nuova campagna ideata da Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting, e pianificata in tutte le 14 grandi stazioni italiane attraverso formati stampa, video e digital OOH. Un progetto che interpreta la stazione come luogo di emozione e di esperienza, coerente con la visione di GSR di uno spazio urbano vivo, capace di connettere brand e persone attraverso linguaggi creativi, tecnologia e storytelling. La campagna racconta la comodità e il piacere dello shopping in stazione, trasformando quello che tradizionalmente è un luogo di passaggio in una destinazione esperienziale. “Non Aspettare” valorizza l’unicità dello shopping in stazione come momento di scoperta e benessere, integrato nella routine quotidiana e reso possibile dalla varietà di negozi, bar e ristoranti presenti nelle gallerie commerciali. Con un linguaggio contemporaneo e sofisticato, la campagna interpreta la missione di GSR di offrire esperienze capaci di generare emozioni autentiche e memorabili. Il concept gioca sull’impazienza dei desideri, invitando a vivere subito i propri momenti di relax o di festa, attraverso quattro soggetti stagionali: dal red carpet invernale allo sportivo sulla neve, fino al picnic primaverile e all’atmosfera estiva già in partenza. Scatti e video realizzati direttamente in stazione restituiscono la varietà e l’energia dei flussi, mostrando come ogni viaggio possa trasformarsi in un touchpoint emotivo e relazionale. La pianificazione prevede anche una Domination immersiva: per un’ora, tutti gli schermi digitali delle stazioni trasmetteranno in contemporanea il video della campagna, accompagnato da una colonna sonora dedicata, per creare un’esperienza condivisa e multisensoriale. Con “Non Aspettare”, Grandi Stazioni Retail consolida il proprio ruolo di landmark urbano e partner strategico per i brand, confermando una visione in cui creatività, tecnologia e sostenibilità si intrecciano per dare vita a una nuova idea di comunicazione Out of Home: esperienziale, responsabile e connessa alle persone.

Credits 

Francesco Epifani - Chief Creative Officer

Davide Stelitano - Creative Director

Stefania La Grassa - Senior Art Director

Cosimo Iorio - Senior Copywriter

Leonardo D’Isidoro - Esecutivista

Giorgia Favaretto - Production Director 

Diego Donetto - Production Manager

Dejan Lakic - Regia

Damiano Ballarin - Fotografia