Autore: Redazione
08/02/2017

Netflix è imbattibile sui contenuti secondo Forrester

Una ricerca mette in evidenza le preferenze degli utenti statunitensi in fatto di visione online

Netflix è imbattibile  sui contenuti secondo Forrester

  Non solo un prezzo vantaggioso, ma anche contenuti in prima fila: Netflix è attualmente irraggiungibile sui due parametri su menzionati per quel che riguarda l’universo streaming. È quanto rivela un’indagine condotta da Forrester, in merito alle preferenze degli utenti statunitensi in fatto di visione online. Il colosso dello streaming rimane la piattaforma più popolare, forte sia del prezzo sia del catalogo di contenuti. Secondo quanto reso noto dalla società d’analisi, solo il 5% degli utenti campione ritiene che il costo mensile di Netflix sia troppo elevato. Con 9.99 dollari di partenza al mese, la piattaforma riesce quindi a superare i competitor, sebbene Hulu abbia un listino più vantaggioso da 7.99 dollari al mese, mentre HBO si attesta sui 14.99. Secondo gli intervistati, le tariffe di questi due servizi sono care rispettivamente per l’11 e il 18% del campione. Produzioni originali e riconoscimenti Anche sul fronte delle produzioni originali, Netflix non sembra avere rivali. Il 60% degli intervistati ha ritenuto che gli show autoctoni della piattaforma siano interessanti, contro il 45% di HBO e il 36% raggiunto da Amazon Prime Video. Quest’ultimo servizio, tuttavia, sembra prevalere sul fronte dei riconoscimenti della critica e delle premiazioni, in particolare con “Transparent”, Mozart In The Jungle” e l’imminente “Manchester By The Sea”, candidato all’Oscar. Netflix, tuttavia, ha conquistato la recente stagione dei Golden Globe con il pluripremiato “The Crown”. Nuovi contenuti all’orizzonte Il colosso dello streaming, infine, è pronto a rilasciare ben 1.000 di nuovi contenuti nel corso del 2017, per una spesa stimata parti a 6 miliardi di dollari. Una tale cifra equivale a 41 giorni ininterrotti di visione.