Autore: Redazione
23/06/2023

Nella campagna di WPP in Italia dedicata al Pride attenzione sulla battaglia per i diritti LGBTQIA+

Live in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della storica parata, diventerà un’installazione all’interno del WPP Campus di Milano

Nella campagna di WPP in Italia dedicata al Pride attenzione sulla battaglia per i diritti LGBTQIA+

Al via questa settimana la nuova campagna di WPP in Italia dedicata al Pride, in sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+. Una campagna che vuole essere di rottura rispetto alla classica comunicazione aziendale, che spesso vede loghi e insegne tingersi dei colori della bandiera arcobaleno, col rischio di ridurre la comunicazione legata a questo momento importante solo a una questione di colori. WPP in Italia invece vuole riportare l’attenzione sulla reale essenza del Pride, che è prima di tutto una lotta a favore del diritto all’amore. Per questo, la campagna ha come protagoniste le foto storiche in bianco e nero di diversi Pride nel corso della storia e intorno al mondo: immagini che ritraggono vari esponenti LGBTQIA+ sfilare con manifesti che richiamano la forza, le richieste e le esigenze della comunità. “Where others see only colours, we see the fight”: una frase semplice ma dirette che racconta il cuore della campagna WPP che vuole essere un invito a riconoscere la vera essenza di questo momento importante, quello di una manifestazione nata per dare voce a tutte le persone discriminate e che ancora oggi lottano per vedere riconosciuti i loro diritti. La campagna è live in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della storica parata e diventerà un’installazione all’interno del WPP Campus di Milano.

Credits

Agency: Ogilvy Italia

Chief Executive Officer: Roberta La Selva

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Director: Francesco Basile

Executive Creative Director: Lavinia Francia

Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Experience Strategist: Melike Akyar

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior producer: Lorenzo Alaimo

Print Producer: Milena Sirtori

Campagna digital: Hogarth Italia

Managing director: Cesare Malescia

Head of digital & prepress: Alessandro Moneta

Impaginazione materiali digitali: Omar Cavalca

Gestione e coordinamento: Motta Loredana

Media: Kinetic Italia

Managing Director: Carlo Grillo