Autore: Redazione
05/07/2022

Nadler Larimer e Martinelli vince la gara per la nuova campagna di Snello Rovagnati coordinata dalla in-house agency Sunlight Advertising

Si tratta della prima collaborazione tra l’agenzia di cui sono soci il Presidente Niccolò Martinelli, il V.P. Roberto Mangano e il D.C. Dario Primache e l’azienda, che rilancia uno dei suoi principali brand

Nadler Larimer e Martinelli vince la gara per la nuova campagna di Snello Rovagnati coordinata dalla in-house agency Sunlight Advertising

Nadler Larimer e Martinelli firma la nuova campagna di Snello Rovagnati, on air in questi giorni su tutte le tv nazionali e sul web. È la prima volta che l’azienda e l’agenzia di cui sono soci il Presidente Niccolò Martinelli, il V.P. Roberto Mangano e il D.C. Dario Primache collaborano a un progetto di comunicazione. L’agenzia si è aggiudicata il lavoro dopo una gara coordinata da Sunlight Advertising, la in-house agency dello storico brand di salumi e carni bianche, che cura anche il planning e che talvolta appunto si affida a una sigla esterna per la creatività soprattutto televisiva dei prodotti del Gruppo. La linea Snello, lo dice la parola, propone una varietà di affettati a bassissima presenza di grassi e senza conservanti. E allora, con un tocco di leggerezza e ironia, la campagna si rivolge a tutti coloro che amano il gusto di Rovagnati e nello stesso tempo puntano a mantenersi in forma in modo naturale. Lo spot mette in scena piccoli ritratti di persone alle prese con incombenze della quotidianità che vengono trasformate in altrettanti modi per fare un po’ di esercizio fisico. Una giovane donna fa gli affondi mentre porta gli asciugamani da un armadio all’altro, un papà fa gli squat mentre culla un bimbo, una studentessa fa lavorare gli addominali mentre legge degli appunti... E se “in ogni cosa vedi un’occasione per stare in forma, puoi vederla anche a tavola con Snello Rovagnati”. Snello è un prodotto che già tutti conoscono, ma che oggi si rinnova e innova. Rovagnati opera da sempre all’insegna dell’innovazione tecnologica e di processo, in favore dell’eliminazione dei conservanti: il risultato è un elenco di ingredienti semplice, con il gusto e la fragranza di sempre. Snello Rovagnati valorizza la tradizionale salumiera italiana, coniugandola alla costante innovazione tecnologica per appagare il gusto del consumatore sempre alla continua ricerca di prodotti attenti a salute ed ambiente. Chiude il claim: “mangia sano, vivi Snello”. Per Nadler hanno lavorato al progetto l’art Elisabetta Vignolle e il copy Doriano Zurlo, con direzione creativa di Primache. Casa di produzione: Bedeschi Film. Regia di Matteo Sironi. DOP: Paolo Caimi.