Autore: Redazione
06/07/2017

“Mtv Super Shore” arriva anche in Italia

La coproduzione realizzata tra le business unit di MTV Latin America e quella di Southern & Western Europe, Africa e Middle East darà il via, nel corso del prossimo weekend, a Rimini, alle riprese della terza stagione

“Mtv Super Shore” arriva anche in Italia

MTV ha annunciato il ritorno di MTV Super Shore, che per la prima volta nella storia verrà realizzato in Italia. La coproduzione internazionale tra le business unit di MTV Latin America e quella di Southern & Western Europe, Africa e Middle East darà il via, nel prossimo weekend a Rimini, alle riprese della terza stagione dello show, con l’arrivo del cast da varie parti del mondo e l’ingresso nella villa situata sulle colline alle porte della famosa località turistica. Lo show sarà trasmesso su tutti i canali di MTV in 26 Paesi dell’America Latina, incluso Messico e Brasile, e in 6 Paesi europei tra cui Spagna, Francia e Italia, dove sarà in onda in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky). Francesca Ulivi, Senior Director of Content Development & Prosocial, Viacom SWEMEA, spiega: “Siamo molto contenti di annunciare il ritorno di Super Shore con la terza stagione che, per la prima volta, verrà realizzata in Italia. Questo è il risultato di una collaborazione di grande successo tra i team internazionali e locali e dell’appeal glocal dello show. Siamo anche entusiasti di lavorare con la città di Rimini, che non vede l’ora, come noi, di portare nello show un po’ della tipica atmosfera italiana”. Sergio Del Prete, Vice President Editorial Content di Viacom Italia, commenta: “Per l’Italia è una grande occasione di visibilità e siamo, quindi, molto contenti che una produzione internazionale abbia scelto il nostro Paese. Elettra è un personaggio molto amato dal pubblico italiano, che l’ha vista protagonista anche di show locali di MTV Italia, e siamo sicuri darà il meglio di se giocando in casa”. Un programma che unisce MTV Super Shore è nato come programma che unisce parte del cast del famoso reality spagnolo di MTV “Gandia Shore” con quello dell’altrettanto famoso reality messicano “Acapulco Shore”, con l’aggiunta dell’ereditiera italiana Elettra Miura Lamborghini e del playboy brasiliano Igor Freitas. Dopo le due stagioni prodotte in Spagna, lo show arriva ora, per la terza stagione, in Italia, patria di Elettra Miura Lamborghini. A Rimini i ragazzi, oltre a divertirsi, dovranno anche lavorare e faranno attività locali in modo da entrare in stretto contatto con la realtà che li ospita, per vivere un intero mese davvero all’italiana. MTV Super Shore ha avuto un grande successo in termini di ascolto sui canali MTV in Europa e America Latina. In Messico, la premiere dello show è stata al primo posto su tutti i canali pay del Paese, oltre a essere lo show di lancio della app MTV Play. In generale, lo show ha raggiunto più di 18 milioni di spettatori tv tra Messico, Colombia, Argentina, Brasile, Perù e Cile, oltre a 48.9 milioni di utenti sulle piattaforme digital, con un 90% che lo ha visto attraverso la app MTV Play. In Portogallo, MTV ha chiuso una partnership con Tinder per una campagna marketing attraverso la quale il pubblico poteva uscire con il cast. Top Show In Spagna, la premiere della seconda stagione è stata il top show sulla pay tv spagnola sul target 18-35 e MTV Super Shore è stato il programma più visto su MTV Spagna da quando iI canale è tornato sulla pay tv. Ottimo riscontro social anche in Italia: la puntata di lancio della prima stagione di MTV Super Shore è stato il primo show social per numero di interazioni (nel mondo pay) durante tutta la serata. MTV Super Shore è la quinta produzione internazionale del genere degli “Shores” di MTV, che si aggiunge ad altri reality di successo come “Geordie Shore” (Uk), “Warsaw Shore” (Polonia), “Gandía Shore” (Spagna) e “Acapulco Shore” (Messico), oltre all’originale americano “Jersey Shore”. La 3ª stagione di MTV Super Shore sarà realizzata dalla società di produzione spagnola La Competencia.