Moviemedia presenta l’offerta “When Art meets Ads”
A poco più di un mese dal lancio della partnership con comingsoon.it, arrivano segnali molto positivi dal mercato, che ha individuato nella nuova proposta anche un importante asset per il comparto dei branded video content

Un mese fa la sigla della partnership tra Moviemedia e comingsoon.it. Ora la presentazione dell’offerta “When Art meets Ads”. Potendo contare sul più importante player nel segmento dell’entertainment, comingsoon.it, forte di oltre 12 milioni di utenti unici, Moviemedia ha sviluppato un approccio redazionale per rendere centrale la narrazione della realizzazione dello short film aziendale su comingsoon.it, contributi editoriali che giorno dopo giorno raccontano e illustrano l’opera appassionando l’intera audience. Il tutto è studiato per offrire la massima visibilità: lo short film sarà in “Home Page” per le 2 settimane di promozione, come ogni contributo editoriale, e avrà sia le notifiche in browser sia la HP oltre al rilancio sui canali social del sito. Il sistema poggia poi sulla sala, dove le produzioni più importanti potranno trovare nella proiezione cinematografica la giusta valorizzazione qualitativa e altamente targetizzata. Ma non finisce qui: Moviemedia come concessionaria di riferimento per il cinema promuoverà l’uscita del corto nella sezione “Trova Cinema” del sito, punto di riferimento per oltre 2 milioni di utenti per organizzare l’andare al cinema, così, con una promozione proprio come si fa per i film, il corto diventerà una parte molto attesa del cinema experience. Questa, a grandi linee, è l’offerta per i branded video content che sta riscuotendo molto interesse tra le aziende. Bisogna considerare che la diffusione e promozione del video rappresenta il punto cruciale del sistema: vengono impiegate diverse soluzioni, tutte ovviamente valide e collaudate, ma che difficilmente riescono a dare la possibilità all’azienda di dialogare e coinvolgere i viewer nella conoscenza del video e, perché no, interessarli con le curiosità della produzione. Con la soluzione “When Art meets Ads”, Moviemedia sta proponendo alle aziende di affiancare alle soluzioni già impiegate un canale di comunicazione editoriale sul più grande sito di entertainment.