Metaverse Experience per i brand del settore Fashion e Luxury con Sembox e TheNemesis
Grazie all’accordo appena firmato, le due strutture uniranno le rispettive competenze per progettare esperienze uniche che permettano ai marchi non solo di affermarsi come First Movers ma anche di costruire la loro presenza nel lungo termine
In primavera si è svolta la prima Metaverse Fashion Week: quattro giorni nei quali i visitatori hanno avuto modo, attraverso i loro avatar, di assistere a sfilate di stilisti e presentazioni di capsule-collections digitali di marchi consolidati ed emergenti, di vivere esperienze virtuali interattive e di indossare i capi digitali senza limiti di taglie e colori. Anche su queste basi è nato l’accordo tra Sembox, agenzia digitale con una divisione interamente dedicata al mondo Luxury e Fashion, e TheNemesis.io il metaverso per il mass market creato dalla UNDO S.A., società svizzera con cuore italiano. Grazie all’accordo appena firmato, Sembox e TheNemesis uniranno le rispettive competenze per progettare esperienze uniche che permettano ai Brand non solo di affermarsi come First Movers ma anche di costruire la loro presenza nel metaverso nel lungo termine. “Crediamo molto in questo accordo e in TheNemesis - afferma Salvatore Cariello CEO di Sembox -; abbiamo cercato fortemente un partner che ci permettesse di offrire ai nostri clienti la possibilità di approdare sul Metaverso per offrire, anche nel digitale, esperienze ingaggianti ed esclusive proprio come avviene in altri contesti fisici. Negli anni abbiamo puntato molto nel mondo del Luxury e del Fashion, settori con i quali condividiamo l’innovazione come caratteristica comune del Dna. Il continuo aggiornamento della nostra consulenza per anticipare le tendenze e la caratteristica che più viene apprezzata dai nostri clienti”. “Per quanto ancora poco conosciuto a livello globale TheNemesis.io è probabilmente il metaverso più avanzato esistente al momento, sia in termini di experience globale dell’utente sia sul fronte della funzionalità e, soprattutto, accessibilità per il mass market”, aggiunge David Wallach, SVP Investor e Partnerships di Nemesis.