Metapic Italia e Grimaldi Lines insieme per un'experience straordinaria
Una giornata memorabile per la community a bordo della Cruise Ausonia affacciata sul Golfo di Napoli

In occasione del suo secondo anniversario, Metapic Italia ha scelto Grimaldi Lines come partner d'eccezione per celebrare la propria crescita con un evento esclusivo che ha saputo fondere eleganza, innovazione e spirito mediterraneo. Domenica 22 giugno, oltre 60 creators provenienti da tutta Italia hanno vissuto un pomeriggio e una serata immersiva all'insegna del networking, della condivisione e del confronto sull'influencer marketing. La Cruise Ausonia si è rivelata un luogo perfetto per raccontare un'Italia dinamica e connessa, capace di accogliere i nuovi linguaggi del digital commerce e dell'influencer marketing. Francesca Marino, head of passenger department di Grimaldi Lines, afferma: "Ringraziamo Metapic per la fiducia e per aver dato visibilità al nostro brand all'interno di una community così dinamica e attenta come quella dei creator e delle aziende del digital commerce".
I brand protagonisti
Tra i protagonisti dell'evento, lo storico marchio E. Marinella, icona dello stile partenopeo, che ha rappresentato l'eleganza senza tempo con la sua selezione di accessori unici e ha trasportato i creator Metapic dentro lo spirito di un made in Naples. Altrettanto coinvolgente la presenza di Grafiche Napoletane, che ha dato forma visiva allo spirito della città con le sue grafiche audaci e identitarie e offerto ai partecipanti un ricordo tangibile dell'incontro tra design e cultura urbana. Cuore di Napoli ha portato il valore simbolico del suo progetto culturale e partecipativo e dialogato con i creator in un confronto autentico sul senso di appartenenza e sul ruolo della bellezza nei contesti urbani contemporanei. In perfetto equilibrio tra artigianalità e visione creativa, la start-up Club Joy ha firmato un dettaglio simbolico dell'evento: dei ventagli realizzati a mano con grafiche originali, pensati per raccontare Napoli attraverso piccoli oggetti iconici, personalizzati per l'occasione. Sul fronte food & beverage, Birra Raffo ha accompagnato i momenti conviviali con il suo carattere deciso e mediterraneo, mentre l'esperienza dolciaria è stata affidata alla fantasia scenografica di Hiromi Cake e alla tradizione siciliana di Ammu, che ha proposto il suo celebre cannolo e la sua granita in una versione perfetta per sorprendere e coccolare. Dalla food experience alla beauty con Douglas che ha messo a disposizione uno spazio curato nei minimi dettagli dove creator e ospiti hanno potuto provare prodotti, ricevere consigli e vivere un momento di benessere. Inoltre, QVC, con il suo approccio innovativo allo shopping e al lifestyle, ha arricchito la narrazione dell'evento e dimostrato quanto il mondo del commerce possa essere oggi anche ispirazione, contenuto e racconto. "L'evento esclusivo che celebra i due anni di Metapic Italia ha rappresentato il trait-d 'union definitivo tra il mondo digitale e quello fisico - afferma Arianna Giuffré, team lead Metapic Italia – e dimostrato che la creazione di community passa sempre più attraverso esperienze condivise, connessioni autentiche e visioni comuni. Grazie al supporto di Grimaldi Lines, Metapic ha dato vita a un format che racconta non solo un anniversario, ma un nuovo modo di fare marketing, che parte dal territorio e arriva alle persone".