Autore: Redazione
11/05/2018

TIM si accorda con Mediaset e porta l’offerta free del Biscione su Timvision

I clienti del servizio dell’operatore tlc potranno vedere i canali in chiaro e accedere agli ultimi sette giorni della programmazione resa disponibile online dalla società di Cologno Monzese

TIM si accorda con Mediaset e porta l’offerta free del Biscione su Timvision

TIM e Mediaset hanno raggiunto un accordo strategico che permetterà ai clienti Timvision di poter vedere tutti i canali in chiaro del Biscione e accedere agli ultimi sette giorni della programmazione resa disponibile online dal Gruppo di Cologno Monzese.

La crescita di Timvision

Si arricchisce, in questo modo, l’offerta di Timvision - già apprezzata da oltre 1,5 milioni di clienti - che affianca all’ampio catalogo di film e serie tv derivanti da accordi con le più importanti major internazionali, e alle produzioni e coproduzioni proprie, anche i contenuti e l’informazione offerti da altri grandi player italiani e internazionali. Solo poche settimane fa. TIM ha siglato un’importante intesa strategica con Vision Distribution per offrire agli abbonati del suo servizio i migliori titoli del cinema italiano.

Passo in avanti

L’accordo con Mediaset segna un ulteriore passo avanti nella strategia sui contenuti prevista dal Piano Industriale DigiTIM, che punta a dare massimo valore ai propri clienti proponendo la migliore esperienza televisiva con la migliore offerta di connettività. A partire da gennaio 2019, tutti gli abbonati Timvision potranno, quindi, vedere la programmazione presente online di Canale 5, Italia 1, Retequattro, oltre ai canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2 e Top Crime a cui si aggiungerà il nuovo canale Focus che debutterà in televisione a metà maggio.

TIM BOX

Con questo accordo si arricchiscono ulteriormente le funzionalità e l’offerta del decoder TIM BOX, già in grado di mettere in pausa, riprendere la visione dall’inizio del programma o rivederlo quando si vuole. Da gennaio, la piattaforma che guida lo spettatore a una visione semplice e immediata dei palinsesti si arricchisce quindi di una nuova e più ricca offerta tv.

Lineare e on demand

“L’accordo con Mediaset conferma la volontà di rafforzare l’offerta di Timvision, proseguendo con determinazione nel nostro percorso di alleanze con i migliori player del mercato. Siamo la nuova tv e vogliamo continuare ad ampliare la nostra proposta di contenuti. Ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, film e serie tv aggiungiamo oggi un ulteriore passaggio: l’integrazione del palinsesto lineare con la programmazione on demand. In questo modo diamo la possibilità ai nostri clienti di vedere con estrema facilità i programmi più amati quando e come lo desiderano”, dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM.