Autore: Redazione
10/07/2017

Per Eurosport, gli ascolti al +13% nei primi 6 mesi e a +67% a giugno. Per l’estate, ciclismo, nuoto, atletica e tennis

Le esclusive del Roland Garros e 24 Ore di Le Mans hanno fatto volare le audience del brand di Discovery che, dopo il Tour de France, offrirà i Campionati di Budapest e Londra e gli US Open

Per Eurosport, gli ascolti al +13% nei primi 6 mesi e a +67% a giugno. Per l’estate, ciclismo, nuoto, atletica e tennis

Continua la grande estate di Eurosport , dopo gli ottimi ascolti dei primi sei mesi del 2017, che hanno visto i canali del brand di Discovery registrare una crescita degli ascolti del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un aumento trainato da un mese di giugno esaltante: +67% rispetto al 2016, grazie a eventi in esclusiva del calibro del Roland Garros e della 24 Ore di Le Mans. Proprio per lo Slam francese, la scelta di dedicare Eurosport 2 alla copertura dei match degli atleti italiani, grazie a una regia locale dedicata, è stata premiata dal pubblico, con il canale che, durante il torneo, ha totalizzato un +30% di share rispetto all’anno scorso. Anche l’inizio di luglio non è stato da meno: la prima settimana del Tour de France di ciclismo, infatti, è partita subito a tutta velocità: +100% rispetto agli ascolti ottenuti in occasione dell’edizione 2016, grazie alla novità della diretta integrale di tutte le tappe della Grande Boucle per la prima volta, con il commento affidato all’affiatata coppia Magrini-Aiello live dal Bianchi Cafè and Cycles di Milano.

corvos_00019763-008-300x200
La Vuelta

Il Tour francese si concluderà il prossimo 23 luglio, come da tradizione sugli Champs-Élysées, per poi passare il testimone dei “grandi giri” alla Vuelta spagnola. La corsa a tappe iberica verrà trasmesssa in diretta e in esclusiva sempre da Eurosport, nel periodo compreso fra il 19 agosto e il 10 settembre, con l’aggiunta degli immancabili magazine di approfondimento dedicati.

Nuoto, atletica e tennis

Oltre al ciclismo, non potranno mancare nemmeno le discipline olimpiche estive: gli appuntamenti da non perdere, in questo caso, sono i Campionati Mondiali di Nuoto e Tuffi, dal 14 al 30 luglio a Budapest, e quelli di Atletica Leggera, dal 4 al 13 agosto a Londra: due eventi di punta a cui Eurosport garantirà un’ampia copertura live, oltre ai magazine condotti dai talent internazionali del canale, tra i quali spicca il primatista mondiale del salto triplo Jonathan Edwards. Occhi puntati, rispettivamente, su Federica Pellegrini, stella del nuoto italiano a caccia di ulteriori medaglie iridate, e sul fuoriclasse Usain Bolt, che proverà a concludere la sua incredibile carriera da campione del mondo.

Il tramonto estivo a Flushing Meadows

Anche i fan del tennis potranno stare sereni, in quanto Eurosport proporrà una copertura live completa e in esclusiva dell’ultimo torneo tennistico del Grande Slam, gli US Open. I migliori tennisti al mondo si sfideranno infatti, dal 28 agosto al 10 settembre, sul cemento statunitense di Flushing Meadows, per strappare lo scettro di re e regina di New York, rispettivamente, a Stan Wawrinka e Angelique Kerber.