Autore: Redazione
10/07/2017

Il lancio di Entertainment Illustrated, ben 80.000 copie free e digital per i millenials

La pubblicazione, distribuita in 80.000 copie free attraverso 600 corner sul territorio nazionale, verrà presentata ufficialmente a Milano con un evento sabato 15 luglio

Il lancio di Entertainment Illustrated, ben 80.000 copie free e digital per i millenials

Come da programma e come anticipato da DailyMedia, Milano Fashion Library, la casa editrice guidata da Diego Valisi, ha avviato nel fine settimana che si è appena concluso il lancio cartaceo del primo numero di Entertainment Illustrated, il nuovo periodico bimestrale dedicato a televisione, cinema, musica e digital, di cui è direttore responsabile Valerio Venturi. Il quale scrive per il Fatto Quotidiano e collabora con Panorama, Vanity Fair e GQ, e ha lavorato in passato per RCS Quotidiani, Mtv.it e Playmusic. Inoltre, ha diretto il magazine Fashion&Beauty.

Città "occupate"

La pubblicazione, distribuita in 80.000 copie free attraverso 600 corner sul territorio nazionale, verrà presentata ufficialmente a Milano con un evento sabato 15 luglio (dalle 18 presso i chiostri di Palazzo Carmagnola, sede del Piccolo Teatro Grassi di Via Rovello 2, a Milano), in occasione della campagna di comunicazione organizzata da Sky Italia in città per il lancio della settima stagione de “Il Trono di Spade”. Entertainment Illustrated è già inoltre online dall’1 luglio sia sul sito ufficiale (www.entertainmentillustrated.it) sia su tutte le principale piattaforme social (Facebook, Instagram e Snapchat).

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Millennials a caccia di un trono di spade

Totalmente rivolto a un pubblico millennials, il primo numero racconta in un modo nuovo e con ricchezza di dettagli il mondo leggendario de “Il Trono di Spade”, divenendo così da subito un’imperdibile icona per tutti i fans del serial firmato HBO, in prima tv esclusiva con la settima stagione su Sky Atlantic HD, da lunedì 17 luglio e disponibile su Sky On Demand. I millennials sono la generazione nata tra il 1980 e il 2000, 11,2 milioni di persone in Italia, mentre a livello globale costituiscono il 24% della popolazione, con 1,7 miliardi di persone. Il 54% di questo target cerca contenuti personalizzati rispetto alla propria età, il 55% rispetto alla propria localizzazione e il 63% rispetto ai propri interessi. Sorprendente è che il 21% dei nativi digitali, quando approfondisce una propria passione, acquista una rivista in edicola, e il 15% si abbona.

Identità digitale

Per questo, il magazine avrà una forte identità online e, oltre che dal sito, dove sarà scaricabile la copia digitale, il magazine sarà presente, sempre in modo gratuito, anche su grandi edicole online come Magbox e LeKiosk. Il Gruppo di Valisi ha dato poi anche vita, attraverso una joint venture con CC/CP - Contest Creativi, a Entertainment Production, con il doppio obiettivo di essere partner di marchi interessati alla creazione di video o spot promozionali e di sviluppare la parte video dei siti dei magazine gestiti da Milano Fashion Library, attraverso format di grande impatto e coerenza editoriale.