Autore: Vittorio Parazzoli
11/11/2024

Marco Ruggeri diventa A.D. anche di YES I AM, in cui si integrerà la sua Deep Blue Works che, intanto, firma la nuova campagna per Italia Longeva

Il CEO della sigla sta completando il deal con la storica azienda romana fondata da Silvio Abbro, che ne ha assunto la presidenza

play-video Marco Ruggeri diventa A.D. anche di YES I AM, in cui si integrerà la sua Deep Blue Works che, intanto, firma la nuova campagna per Italia Longeva

Importanti novità vedono protagonista Marco Ruggeri, che presenta la nuova campagna per Italia Longeva, ideata ancora una volta dalla sua Deep Blue Works, di cui preannuncia l’integrazione con YES I AM, di cui è già diventato A.D. Per quanto riguarda l’associazione nazionale dedicata alla promozione dell’invecchiamento attivo e in salute, l’agenzia – confermando la sua capacità di coniugare creatività e sensibilità sociale - ha finalizzato e avviato una nuova campagna per sensibilizzare gli anziani sull’importanza della vaccinazione contro la polmonite pneumococcica. La strategia di comunicazione sviluppata da Deep Blue Works ruota attorno all’idea dell’importanza di proteggere la salute, con un’attenzione particolare alla cura dei polmoni. 

La storia

La storia raccontata nello spot è delicata e toccante: un bambino e suo nonno fanno una passeggiata insieme in un parco. Durante la passeggiata, trovano un tarassaco, il fiore dei desideri, e lo soffiano insieme. Nel momento magico in cui i semi si disperdono nell’aria, il bambino esprime un desiderio semplice ma potente: che suo nonno possa rimanere sempre in buona salute. Questo messaggio, affettuoso e universale, vuole raggiungere il cuore degli spettatori, anziani e care-givers, sottolineando quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute e, in particolare, della propria capacità respiratoria. La campagna, sostenuta da Pubblicità Progresso, sarà trasmessa su Sky, Discovery ed emittenti locali. La produzione dello spot è stata affidata a MAD7, agenzia di produzione creativa, mentre la direzione creativa e la regia sono firmate da Ruggeri stesso. Il progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno di Deep Blue Works verso la creazione di messaggi pubblicitari che coniughino emotività, contenuto sociale e professionalità.

Il deal

«Questa campagna di comunicazione arriva in un momento cruciale per l’agenzia, che sta unendo le forze con YES I AM, una realtà romana con una solida tradizione di campagne creative di alta qualità e pluripremiate – spiega Ruggeri a Dailyonline -. Da agosto ho assunto quindi anche la carica di Amministratore Delegato dell’agenzia fondata da Silvio Abbro – che ne è diventato Presidente con Luca Maoloni e Marco Carnevale Partner creativi - guidando l’integrazione di due modelli di business complementari: da un lato, l’esperienza e la creatività di eccellenza di YES I AM, dall’altro, l’agilità e la capacità di risposta rapida di Deep Blue Works».