Havas Health nomina Anna Maria Marra come CEO Europa per espandere la crescita a livello globale
Nel suo nuovo ruolo l’ex manager di Pfizer continuerà a sfruttare la sua rinomata capacità di penetrare in diversi mercati regionali per ottenere i risultati dei clienti
Anna Maria Marra e Donna Murphy
Havas Health ha nominato Anna Maria Marra CEO per l’Europa, con il compito di guidare e supervisionare tutti gli aspetti delle operazioni commerciali della regione. L’abilità di Anna Maria Marra nel gestire team interfunzionali e il lancio di marchi farmaceutici di successo a livello globale ha consolidato la sua reputazione di leader in grado di navigare efficacemente in mercati complessi per guidare una crescita significativa. Nel suo nuovo ruolo di CEO di Havas Health per l’Europa, continuerà a sfruttare la sua rinomata capacità di penetrare in diversi mercati regionali per ottenere i risultati dei clienti. La sua carriera si estende per oltre 26 anni in quattro continenti, durante i quali ha ricoperto ruoli di leadership chiave nel marketing, nelle vendite e nelle operazioni presso Organon, MSD e, più recentemente, Pfizer. Nel suo ruolo precedente, ha guidato il marketing globale di Emblaveo, un nuovo antibiotico per le cure ospedaliere e specialistiche, contribuendo a portare sul mercato questo farmaco salvavita per sostenere la lotta alla resistenza antimicrobica.
I commenti
“La mia esperienza mi ha fornito una profonda conoscenza di come applicare al meglio le tendenze digitali all’innovazione del marketing su scala globale e regionale”, ha condiviso Anna Maria Marra. “Ho ammirato a lungo il lavoro di Havas Health e sono entusiasta di entrare a far parte di un’organizzazione all’avanguardia nella trasformazione del marketing sanitario”. Tutti i CEO delle agenzie europee faranno ora capo ad Anna, che risponderà a Donna Murphy, global chief executive officer di Havas Health e Havas Creative Networks. “L’arrivo di Anna Maria alla guida dell’Europa avrà senza dubbio un impatto significativo sui nostri clienti e sulle loro attività. La sua vasta esperienza nella commercializzazione di marchi globali e di prodotti farmaceutici darà ad Havas Health un nuovo vantaggio strategico, e non vedo l’ora di vedere tutto quello che riuscirà a fare mentre ci avviamo verso il 2025”, ha dichiarato Donna Murphy.