Autore: Vittorio Parazzoli
23/05/2024

Lux Eventi a Roma da fine mese con “Pinocchio Back To Wood“; White Adv pianifica la campagna e mira ai 3 milioni di euro quest’anno

Il Gruppo di cui è Presidente Roberto Fantauzzi porta l’evento al Laghetto dell’EUR, mentre la centrale di cui è CEO Claudio Caccia continua a crescere

Lux Eventi a Roma da fine mese con “Pinocchio Back To Wood“; White Adv pianifica la campagna e mira ai  3 milioni di euro quest’anno

Dal 31 maggio, una nuova “favola” prende vita al laghetto dell’EUR: This is Wonderland  presenta “Pinocchio Back To Wood“ un viaggio a ritroso ricco di sorprese inaspettate. Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha incantato oltre mezzo milione di spettatori, il brand di Lux Eventi presenta un inedito percorso espositivo che, presso le cascate del Laghetto dell’Eur, condurrà gli spettatori in un universo di luci e di emozioni vivide. La narrazione si snoda attorno alle avventure di Pinocchio, il burattino con il naso estensibile, simbolo di innocenti menzogne e del desiderio di Geppetto. In questa rilettura, la storia prende una svolta inaspettata: un orologio che gira al contrario che consente di intraprendere un viaggio a ritroso in cui scoprire che dagli errori si può sempre imparare.

Le novità

Tra le novità di quest’anno che arricchiscono l’esperienza culturale, spiccano l’adozione di tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale, e l’esaltazione dell’arte dell’artigianato, attraverso dimostrazioni di costruzione di orologi da parte di Mastro Geppetto. Gli spettatori avranno anche l’opportunità di ammirare giocattoli d’epoca e assistere a spettacoli artistici originali. Questa iniziativa riflette l’impegno dell’organizzazione verso l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Certificata secondo la normativa UNI ISO 20121 per la gestione sostenibile degli eventi, Lux Eventi, che è guidata da Roberto Fantauzzi, garantisce un approccio rispettoso dell’ambiente, della società e dell’economia in ogni fase dell’evento. This is Wonderland si presenta come un connubio tra arte e intrattenimento, promettendo di coinvolgere e ispirare ogni spettatore attraverso uno spettacolo in cui l’immaginazione sfocia nel reale.


La comunicazione

La campagna a sostegno, ideata internamente, viene pianificata da Media White Advertising, con on air dal 20 maggio per due settimane a Roma su OOH, DOOH, dinamica e Metro. La centrale romana guidata da Claudio Caccia - che l’ha fondata oltre 10 anni fa dopo una precedente esperienza come Key Account e che, dopo i 2 milioni di euro di fatturato del 2023, mira a raggiungerne 3 quest’anno - vanta una storia di successo nel mondo dell’Outdoor, arricchita da una competenza comprovata nella progettazione e nell’attuazione di campagne pubblicitarie a carattere nazionale e internazionale. L’approccio strategico e innovativo alla pianificazione delle campagne è supportato dall’esclusiva piattaforma software proprietaria Geomapping, che consente di selezionare con precisione le posizioni più performanti al momento della richiesta, a disposizione anche di altri operatori oltre che dei clienti.