L-founders of Loyalty Italia nomina Marco Pellicci director sales enablement
L’azienda olandese, specializzata nelle campagne di fidelizzazione per retail e distribuzione moderna, rafforza il team nazionale

Marco Pellicci
L-founders of Loyalty Italia, player mondiale nelle campagne di fidelizzazione per retailer e GDO, annuncia la nomina di Marco Pellicci in qualità di director sales enablement per l’Italia. Un ingresso strategico in L-founders che rafforza e arricchisce ulteriormente le competenze del team italiano per permettere all’azienda di diventare, nel panorama retail italiano, il partner di riferimento a cui affidarsi per programmi di loyalty. Con Luca De Nard, general manager, Pellicci si interfaccerà con i clienti C-level, coordinerà le funzioni globali, l’analisi dei dati e l’engagement strategico dei partner di L-founders. Con oltre 14 anni di esperienza nel settore FMCG, retail e digital maturati principalmente in NielsenIQ e in RTB House, Marco Pellicci si contraddistingue per la sua comprovata capacità di fornire insight strategici e soluzioni data-driven per supportare le aziende nel raggiungimento degli obiettivi. A completare il profilo, ulteriori skill che abbracciano l’e-commerce, l’account management, per passare dalla consulenza strategica e marketing, per arrivare fino alle vendite B2B. Luca De Nard dichiara: “Prosegue con determinazione e forza l’avanzamento di L-founders in Italia. Un mercato, quello del Bel Paese, proficuo per l’attivazione di campagne di fidelizzazione considerando che, solamente nel 2024, tramite i programmi di collezionamento adottati da otto gruppi della GDO italiana sono stati maturati 630 milioni di euro. Sono certo che Marco sia la persona giusta per fornire a L-founders un impulso positivo per proseguire il percorso di sviluppo e di successo intrapreso ormai cinque anni fa”.