Autore: Redazione
10/10/2022

Let Hyundai Power Your World: Hyundai lancia la nuova campagna di brand con Innocean e Havas Media

È il terzo capitolo della serie Progress, nata per affiancare il percorso del marchio verso la leadership nella mobilità elettrica del futuro. Il programmatic buying e il planning social sono stati interiorizzati in una nuova unit di Innocean Italia, che ha anche curato l’adattamento della creatività internazionale ideata da Innocean Berlino

Let Hyundai Power Your World: Hyundai lancia la nuova campagna di brand con Innocean e Havas Media

Hyundai presenta la nuova campagna di brand, on air in Italia da ieri, domenica 9 ottobre, Let Hyundai power your world: con questo statement, la campagna racconta attraverso un semplice meccanismo narrativo come Hyundai “Non ti porta solo da un punto A a un punto B, dal presente al futuro” – dalle tecnologie di oggi, come l’elettrificazione, alle più rivoluzionarie soluzioni di mobilità, come la guida autonoma. Hyundai mostra, attraverso una serie di nuove creatività, la visione sul futuro della mobilità: andare oltre la costruzione di auto, nella costante ricerca di innovazione orientata al progresso collettivo e alla sostenibilità. La nuova produzione interpreta la missione di Hyundai, Progress for Humanity: semplificare la vita delle persone e migliorarla, grazie alla diffusione di tecnologie sempre all’avanguardia e sostenibili. La creatività è costruita su tre cardini principali: Elettrificazione, Tecnologia e innovazione, Sostenibilità – gli stessi pilastri fondamentali per realizzare il Progress for Humanity. L’inedita produzione rappresenta il terzo capitolo della campagna Progress, nata per raccontare nel tempo la crescita del brand, la visione sul futuro e la trasformazione di Hyundai da Costruttore a fornitore di soluzioni di mobilità intelligente. L’idea della campagna di brand Progress nasce negli scorsi anni con l’intento di raccontare il percorso di Hyundai verso il futuro della mobilità. La prima campagna è stata Next Awaits nel 2019 incentrata sulla storia che ha reso Hyundai ciò che è oggi – un brand che si è contraddistinto sin dalle origini per lo spirito progressista e il coraggio di pensare in grande. La creatività, attraverso un flashback, raccontava come in soli 50 anni dall’avvio industriale, Hyundai sia passata da fast follower a un ruolo di leadership nella mobilità elettrificata. Nel 2021 è stata la volta di On to Better, che presentava la nuova gamma di SUV elettrificati Hyundai e i passi avanti verso l’obiettivo Progress for Humanity. Mostrando un designer intento a sfidare lo status quo con il desiderio di superare i limiti, il film mostrava i nuovi orizzonti Hyundai, pronta a offrire la più ampia e moderna gamma elettrificata nel segmento più apprezzato, quello dei SUV. Il concept creativo della campagna Progress è di Innocean Worldwide Europe, l’adattamento per il mercato italiano è a cura di Innocean Italy. Pianificazione a cura di Havas Media. Il programmatic buying e il planning social sono stati interiorizzato in una nuova unit di Innocean Italia, che ha anche curato l’adattamento della creatività internazionale ideata da Innocean Berlino.

Il commento

“Questo terzo capitolo della campagna di comunicazione Progress si concentra sulla leadership di Hyundai nei campi dell’elettrificazione, della tecnologia e innovazione, e della sostenibilità – commenta Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresidente Marketing e Prodotto di Hyundai Europa -. Vogliamo mostrare ai clienti di oggi e domani la nostra competenza in questi ambiti e l’impegno per diventare un brand capace di sviluppare un legame di profonda fiducia con chi lo sceglie. È così che realizziamo la nostra vision Progress for Humanity, portando alle persone soluzioni a prova di futuro, intelligenti e sostenibili per la mobilità – e non solo”.

La strategia

Il lancio della campagna internazionale prevede in Italia due settimane di pianificazione sulle principali emittenti tv con posizionamenti qualitativi, utilizzando formati da 30’’ e due soggetti creativi a rotazione. La prima settimana prevede anche il formato 60” per un solo giorno nella fascia prime time. La copertura televisiva è rafforzata dalla presenza su connected tv, da oggi al 23 ottobre e dal 31 ottobre al 13 novembre, con le diverse creatività. Sul fronte digital, la pianificazione parte oggi e prosegue fino a metà novembre, in sinergia con la tv, con il formato da 15” sui principali broadcast e network. Sui canali social – Facebook, Instagram – la campagna si compone di formati video (Reel e Stories), per poi interagire con gli utenti tramite Page Post Link e Carousel. Per la prima volta, Hyundai sbarca su TikTok con il formato Top View, nel primo giorno di campagna online.