Autore: Redazione
17/07/2017

L’emittente “corre”: +14% per gli ascolti in Europa nel 2017, 700mila spettatori registrati nei primi 9 giorni del Tour de France

L’emittente “corre”: +14% per gli ascolti in Europa nel 2017, 700mila spettatori  registrati nei primi 9 giorni del Tour de France

Mentre i migliori ciclisti al mondo si stanno sfidando per la conquista della Maglia Gialla, milioni di appassionati europei si sintonizzano sui canali Eurosport. Eventi prestigiosi come il Tour de France, appunto, e il Roland Garros di tennis hanno conquistato l’attenzione degli appassionati in tutto il continente e contribuito a far crescere del 14% i dati di ascolto di Eurosport rispetto al medesimo periodo del 2016. Dopo aver annunciato la trasmissione integrale di ogni tappa in diretta sui propri canali, i primi nove giorni del Tour de France su Eurosport hanno visto una media di 699.000 spettatori, collegati in dieci dei principali mercati europei, tra i quali figura l’Italia. Gli appassionati stanno, inoltre, seguendo gli sviluppi della “Grande Boucle” sulle piattaforme digitali legate Eurosport come mai prima d’ora. Fino alla decima tappa compresa, sono stati 4,4 milioni (+63% rispetto al 2016) i visitatori che hanno contribuito a raggiungere i 26,9 milioni di pagine visualizzate, addirittura il +74% rispetto alle prime dieci tappe del 2016.