Autore: Redazione
08/03/2018

Le iconiche poltrone di “The Voice 2018” incontrano il pubblico per le strade di Milano

Azioni sul territorio firmate Rai Pubblicità per promuovere l’edizione 2018 della popolare trasmissione e, insieme, garantire visibilità agli sponsor Huawei, Volkswagen e Wind

Le iconiche poltrone di “The Voice 2018” incontrano il pubblico per le strade di Milano

Si è tenuta ieri sera, presso gli Studi Rai di via Mecenate, all’interno delle Officine del Volo, una serata organizzata da Rai e Rai Pubblicità per il lancio di “The Voice 2018”, che andrà in onda su RaiDue e Radio 2 a partire da martedì 20 marzo. La serata è stata animata dal dj set di Radio 2 e ha visto la presenza del direttore di RaiDue, Andrea Fabiano, del conduttore del programma Costantino della Gherardesca, dei coach Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax, e degli sponsor Huawei, Volkswagen e Wind. Comunicazione crossmediale Gli sponsor che hanno aderito all’articolata proposta di comunicazione crossmediale di Rai Pubblicità a supporto dell’evento, costituita da tv placement, radio, licensing, cinema, digital ed eventi, sono stati coinvolti nel percorso di avvicinamento al programma televisivo attraverso una serie di operazioni unconventional che ruotano attorno all’elemento iconico di “The Voice”, la poltrona del giudice. Infatti, le mitiche poltrone della competizione canora, valorizzate da elementi decorativi che riportano i loghi degli sponsor, sono le vere protagoniste di un set fotografico itinerante in cui le persone vengono invitate a sedersi per farsi scattare una foto ricordo. Tour in sei tappe Il tour di comunicazione, partito da Sanremo con una postazione nei pressi del Teatro Ariston in occasione del Festival, si sviluppa in sei tappe complessive che coprono i punti più affollati della città di Milano per coinvolgere il pubblico nelle vicinanze. Ieri è stata, appunto, la volta di Milano Mecenate all’interno delle Officine del Volo, subito dopo la sosta di Piazza Gae Aulenti, avvenuta il 3 e 4 marzo. Seguono il Salone del libro, da oggi al 12 marzo, e le Colonne di San Lorenzo, dove sabato 17 marzo verrà allestita la postazione con la poltrona e sarà proiettato sulla facciata di uno dei palazzi dell’area un video mapping dedicato al tour e agli sponsor. Tappa finale del percorso sarà Piazza Tre Torri - City Life, a metà aprile. Una community di utenti supporterà l’evento per rendere virali le foto sui social media.