Autore: Redazione
13/06/2018

La Rai assegna incarichi per studi di mercato; 1,9 milioni di euro complessivi: a vincerli sono Neopsis, Beyond Research e GN Research

Gli accordi quadro riguardano indagini quali-quantitative, caratterizzati da un valore triennale

La Rai assegna incarichi per studi di mercato; 1,9 milioni di euro complessivi: a vincerli sono Neopsis, Beyond Research e GN Research

La Rai ha concluso la procedura aperta per l’affidamento, tramite stipula di accordi quadro, di servizi di studi e ricerche di mercato nei settori web e radiotelevisivo, suddivisa in più lotti e del valore totale (IVA esclusa) di 1.893.000 euro. Il lotto n.1 - ricerche qualitative - piattaforma qualitativa tradizionale, con importo complessivo stimato pari a 663.000 euro, di cui 442.000 per i primi 24 mesi di affidamento e ulteriori 221.000 in caso di esercizio di opzione di rinnovo per ulteriori 12, è stato aggiudicato alla Neopsis (le offerte sono state, in tutto, 8). Il Lotto n. 2 - ricerche qualitative - mix di piattaforma qualitativa tradizionale e online (sincrona e asincrona), dell’importo complessivo pari a 560.000 euro, di cui 373.333 per i primi 24 mesi e ulteriori 186.667 in caso di esercizio di opzione di rinnovo per ulteriori 12, è stato affidato a Beyond Research (sono state 7 le offerte pervenute), così come il Lotto n. 3 - ricerche quanti-qualitative, di importo complessivo pari a 490.000 euro, di cui 326.666 euro per i primi 24 mesi di affidamento e ulteriori 163.334 in caso di esercizio di opzione di rinnovo per ulteriori 12 (in totale 6 le offerte pervenute): il Lotto n. 4 - ricerche qualitative con approccio creativo, dell’importo complessivo pari a 180.000 euro, di cui 120.000 per i primi 24 mesi di affidamento e ulteriori 60.000 in caso di esercizio di opzione di rinnovo per ulteriori 12, è stato vinto infine da GN Research (in tutto sono arrivate a 6 le offerte inoltrate).