Italiaonline porta le aziende e i professionisti “InRete”
L’internet company lancia un inedito servizio per consentire a ogni impresa e professionista di entrare sul web in modo visibile e generando molti contatti

ANTONELLA FANUZZI
Italiaonline, principale internet company italiana, lancia InRete, il servizio che permette alle aziende ed ai professionisti di presentarsi online in modo facile, generando contatti e facendo crescere il proprio business. Con InRete ogni impresa avrà una presenza digitale efficace e completa con cui potrà distinguersi su internet, rispondendo alle esigenze dei propri clienti. InRete garantisce la diffusione del proprio profilo digitale sui principali: motori di ricerca, come Google e Bing, social network, come Facebook e Instagram, mappe e navigatori, come Google Maps, TomTom e Waze, assistenti vocali, come Amazon Alexa, directory di Italiaonline: Virgilio, PagineGialle.it, PagineBianche.it e TuttoCittà. L’approccio del servizio valorizza l’integrazione e sinergia fra i diversi player del web, con un effetto moltiplicativo del traffico e dei contatti generati. InRete garantisce su internet una equazione vincente: visibilità più contenuti più contatti più fidelizzazione più recensioni uguale risultati. Il servizio prevede tre gamme di offerta (Essenziale, Standard e Extra) con una suite di funzionalità crescenti grazie alle quali i clienti potranno gestire a 360° il proprio profilo digitale all’interno di tutto il network, in modo sinergico, con contenuti di valore ed efficaci. Le aziende avranno a disposizione strumenti e servizi in grado di fare la differenza, come: coupon digitali, per coinvolgere i clienti vecchi e nuovi, comunicare le proprie promozioni e offerte e generare conversioni sul web e in negozio, gestione delle recensioni online, per monitorare la propria reputazione in modo attivo e consapevole e interagire con i propri clienti, articoli pubbliredazionali, per distinguersi dalla concorrenza, post social, per raccontare su Facebook e PagineGialle.it, attraverso dei post periodici, i propri servizi di punta generando ingaggio e fidelizzazione nei clienti.
Cavalcare la fluidità
In uno scenario in cui la maggioranza di chi ha acquistato un prodotto lo ha fatto dopo averlo visto su un social media e circa la metà di chi fa ricerche locali da smartphone contatta o visita l’attività entro un giorno, le aziende devono avere gli strumenti per presidiare in modo adeguato queste opportunità, evolvendosi come hanno fatto gli utenti, il cui potere decisionale è favorito dalla digitalizzazione. InRete è la soluzione a queste esigenze: un’offerta unica e distintiva sul mercato, indirizzata ai professionisti, alle piccole e medie aziende di qualunque settore di appartenenza. “InRete, fa parte di una più ampia strategia digitale per le PMI - dichiara Antonella Fanuzzi, Chief Web And Business Solutions Officer di Italiaonline -. Si tratta di una soluzione che non solo permette di essere su Internet ‘ovunque serva’, ma altresì di fronteggiare un contesto in cui i confini tra mondo digitale e mondo fisico, online e offline, sono sempre più fluidi e presidiarli entrambi è fondamentale per qualunque tipologia di azienda. I nostri clienti potranno rispondere efficacemente a un mercato in evoluzione, in modo facile, veloce e adatto al loro grado di maturità digitale”.