Autore: Redazione
23/02/2023

IGI&CO: Formulabruta vince la gara per la nuova campagna

L’agenzia e Gruppo Adtelier insieme per la nuova strategia di comunicazione per il brand; in pianificazione stampa, online, tv, cinema, radio e out of home

IGI&CO: Formulabruta vince la gara per la nuova campagna

A seguito del riposizionamento strategico avvenuto a inizio 2023, e per ampliare il racconto della nuova brand essence, Igi&Co lancia la nuova campagna di comunicazione ‘Siamo quello che siamo’ realizzata con la collaborazione di Formulabruta di Micòl Angeleri, Executive Creative Director & Founder dell’agenzia stessa. Con il nuovo posizionamento, Igi&Co emerge rigenerato e si fa portavoce della storia delle persone che non rinunciano a vivere emozioni e sentimenti, stile di vita spontaneo e di valore che si lega al prodotto e al brand. All’agenzia è stato chiesto di ideare una campagna capace di comunicare in modo efficace la nuova brand identity: il racconto della tradizione italiana tra qualità e cura dei dettagli dando risalto all’individualità, alla libertà del loro essere. La nuova campagna ADV di Igi&Co vuole identificarsi come manifesto del Brand; parole chiave spontaneità, inclusività e molteplicità. Tutto ciò, mantenendo i capisaldi di Igi&co. Chi sceglie Igi&Co è attento, ricerca qualità e comodità e utilizza la moda come strumento per evidenziare la propria individualità. Con ‘Siamo quello che siamo’ ha inizio il percorso di rilancio di Igi&Co attraverso una strategia che sta toccando in forma integrata il prodotto, i punti vendita e la comunicazione. La campagna Spring-Summer 23 sarà pianificata da Address Media, sigla del Gruppo Adtelier, sulle principali testate generaliste e moda, online con focus su soluzioni total video e rich media; offline sulla tv lineare e al cinema con lo spot dedicato, oltre a radio e out of home - on air dalla primavera

Credits

Agency: Formulabruta

Executive Creative Director: Micòl Angeleri

Copywriter: Rachele Proli

Graphic: Stefania Tedeschi 

Director: Jacopo Rondinelli

Photographer: Sonia Marin

Stylist: Elisabetta Cavatorta

Cinematographer: Simone Mogliè

C.d.p.: The Blink Fish

Simpleag Agency: Sabrina Sala

Media Agency: Address Media (Gruppo Adtelier)