Autore: Redazione
07/02/2024

IAS espande a Meta la misurazione della Brand Safety e Suitability guidata dall’AI

I brand globali che faranno pubblicità su Facebook e Instagram, Feed e Reel, beneficeranno di una maggiore trasparenza

IAS espande a Meta  la misurazione della Brand Safety  e Suitability guidata dall’AI

Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato che il suo prodotto di misurazione della brand safety e suitability, Total Media Quality (TMQ), guidato dall’intelligenza artificiale, è ora disponibile a livello generale su Facebook e Instagram, Feed e Reel. La nuova espansione con Meta offre agli inserzionisti una maggiore trasparenza nel verificare se le loro campagne vengono visualizzate accanto a contenuti sicuri e appropriati. “IAS è costantemente impegnata a fornire soluzioni che aiutino i marketer a misurare e ottimizzare le performance in ambienti social dinamici e creati dagli utenti, come Facebook e Instagram - ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS -. L’espansione consente ai brand di identificare, su queste piattaforme, media di qualità superiore e scalabilità e segna un’altra importante pietra miliare nell’aiutare i brand a migliorare la brand equity nell’intero ecosistema digitale”. “Il lancio di IAS, misurazione della brand safety e suitability su Facebook e Instagram, è un significativo passo avanti nel nostro continuo lavoro per fornire trasparenza e fiducia all’interno del nostro ecosistema pubblicitario - aggiunge Samantha Stetson, Vice President Client Council and Industry Trades di Meta -. Il marketing responsabile è una delle massime priorità di Meta e siamo lieti che la nostra continua collaborazione offra questa importante soluzione ai nostri inserzionisti”.

I vantaggi

Gli inserzionisti ora possono accedere a:

  • Una classificazione guidata dall’intelligenza artificiale. IAS misura i post adiacenti alla campagna di un inserzionista, utilizzando la sua ‘Multimedia Technology’, per avere una visione unica del contenuto video attraverso l’analisi frame-by-frame di immagini, audio e testo per fornire la misurazione più accurata su scala.
  • Fiducia e Trasparenza. Un quadro di misurazione allineato alla ‘Global Alliance for Responsible Media’ (GARM), che fornisce agli inserzionisti una garanzia di terze parti con metriche di settore affidabili e trasparenti.
  • Validazione di terze parti. Gli inserzionisti possono capire come i loro ‘Meta Inventory Filters’ stiano performando per i propri obiettivi di campagna e, se necessario, ottimizzare. 
Il gold standard degli inserzionisti

Gli inserzionisti possono ora utilizzare IAS Signal, piattaforma di reporting unificata, che fornisce loro dati e insight per gestire facilmente le campagne digitali. “Una delle cose più importanti per noi come inserzionisti è mantenere il gold standard di brand suitability e IAS svolge un ruolo chiave nel proteggere i nostri annunci pubblicitari dall’essere inseriti in ambienti non sicuri o non in linea con i nostri valori aziendali - evidenzia Karyn Johnson, Vice President of Digital Marketing di Verizon -. È fantastico che IAS abbia implementato questa misurazione aggiuntiva di terze parti, in modo da poter utilizzare i loro strumenti per garantire il raggiungimento di tali obiettivi su tutte le piattaforme”. La collaborazione tra IAS e Meta era iniziata nel 2016, quando la prima aveva lanciato la verifica della viewability su Facebook. Nel 2017, IAS aveva ampliato la misurazione della viewability e il reporting su Facebook, Instagram e Audience Network di Facebook. Dal 2019, IAS ha poi portato la sua offerta di brand suitability su Facebook. Nel 2023 ha esteso le sue capacità di misurazione con Meta e incluso la misurazione della viewability e del traffico non valido per i Reel di Facebook e Instagram.