Autore: Redazione
07/11/2023

Hoopygang a IAB Forum presenta la nuova piattaforma Creators Area

L’agenzia di influencer marketing partecipa alla manifestazione portando alcune importanti novità in termini di prodotto e di talent

Hoopygang a IAB Forum presenta la nuova piattaforma Creators Area

Simone Pepino, CEO di Hoopygang

Durante IAB Forum, in programma presso l’Allianz MiCo di Milano domani e giovedì, Hoopygang (che sarà presente nell’area espositiva presso lo Stand 24) presenterà Creators Area, una nuova piattaforma per creators, e svelerà alcuni nomi di primo piano che hanno recentemente fatto il loro ingresso in HoopyTalent, l’hub della società dedicato al management e scouting di influencer. La prima novità riguarda una piattaforma tecnologica sviluppata internamente all’azienda e rivolta a influencer e creator.  È uno strumento tecnico-gestionale pensato per migliorare performance e qualità dei contenuti attraverso l’analisi di centinaia di post o stories e la creazione di benchmark per settore. Attraverso il tool, i talent possono gestire la propria attività social quotidiana da un unico touchpoint, con la possibilità di accedere a report, analizzare la concorrenza, monitorare e programmare i contenuti. Per Hoopygang si tratta di un’importante evoluzione della proposta che va ad affiancare e rafforzare Relations, una piattaforma al servizio di agenzie e brand progettata per massimizzare il coinvolgimento dei consumatori e generare risultati tangibili attraverso un processo data-oriented che permette di verificare e selezionare i profili di influencer più adatti alle singole campagne. Parallelamente, Hoopygang annuncia di aver incrementato l’organico di HoopyTalent con nuovi influencer: alla campionessa olimpica dei 20km di marcia Antonella Palmisano si aggiungono nomi come Eric Sliwinski, Mattia Castrignano, Riccardo Nicoletti e Mihaela Marian. Hoopygang. “La tecnologia rappresenta un fattore sempre più prezioso, specialmente in una industry come l’influencer marketing che vive di continue innovazioni ed è sempre più competitiva - dichiara Simone Pepino, CEO di Hoopygang -. Con Creators Area, saremo in grado di dare ai talent una soluzione chiavi in mano con cui curare la propria attività, trovare ispirazione, guardare ad altri influencer per migliorare i propri contenuti. E non è un caso che HoopyTalent si arricchisca oggi di figure come Antonella Palmisano e altri creators dalle grandi capacità creative: stiamo diventando un polo sempre più interessante per influencer di tutte le dimensioni e settori”.