Autore: Redazione
16/06/2023

Hoka presenta la prima campagna globale che include earned media, OOH, CTV, digital e social, con Anomaly e il media di Jellyfish

Il nuovo spot ideato in collaborazione con l’agenzia di Los Angeles celebra la community e la gioia del movimento

Hoka presenta la prima campagna  globale che include earned media, OOH, CTV, digital  e social, con Anomaly e il media di Jellyfish

Hoka, divisione di Deckers Brands, ha appena annunciato il lancio di “Murmuration”, una campagna globale del marchio che comprende earned media, OOH, CTV, digital e investimenti social su Meta, Snapchat e TikTok e che ha visto il media planning a cura di Jellyfish. Questa campagna, che si prefissa l’obiettivo di espandere la piattaforma creativa Fly Human Fly lanciata l’anno scorso, si configura come la più grande campagna di marketing integrata a livello mondiale di Hoka mai lanciata fino ad ora e in particolare la prima da quando è diventato un marchio da un miliardo di dollari nel 2022.

La campagna

Attraverso un video di 60”, co-diretto dal duo creativo Ian Pons Jewell e Leigh Powis, con la partecipazione degli atleti d’élite Hoka Jan Frodeno e Adelle Tracy, Hoka vuole esplorare il concetto di “mormorio”, la formazione a sciame dello stormo di uccelli che spicca il volo seguendo schemi intricatamente coordinati. Che siate maratoneti, escursionisti o amanti delle camminate, Hoka offre un mondo di infinite possibilità ricreando la sensazione dello spiccare in volo. La campagna, infatti, celebra la libertà del volare e vuole permettere a chiunque di sperimentare la gioia di muoversi insieme. Hoka, nel corso di quest’anno, dopo il lancio del primo filmato per Murmuration, presenterà altri due video per la campagna: il secondo film, anch’esso diretto da Jewell e Powis, celebra il lancio di Mach X, la futura versione di Mach, serie di punta del brand, che offre una scarpa da corsa perfetta e dalle grandi prestazioni e che consolida ulteriormente Hoka come pioniere nella categoria delle scarpe da corsa. Il terzo e ultimo video, invece, celebra l’Anacapa 2 GTX, lo scarpone da trekking più sostenibile che Hoka abbia mai realizzato. La regista Autumn de Wilde ha infuso nel filmato la bellezza e l’emozione dell’hiking, mentre il coreografo Ryan Heffington ha dato vita alla gioia dell’escursionismo attraverso la musica e il movimento.

Hoka Fly Run

Per celebrare la communiy, Hoka sta invitando i run club di tutto il Paese a collaborare con il brand per realizzare delle Hoka Fly Run locali che possano mettere insieme tutte le persone che amano il movimento. La prima corsa si terrà oggi e partirà dal nuovo pop-up store del brand a Midtown Manhattan, un negozio di 3.400 metri quadrati che diventerà il più grande punto vendita del marchio negli Stati Uniti.

Achilles International

Infine, Hoka è orgogliosa di annunciare che devolverà 100.000 dollari ad Achilles International, un’organizzazione che incoraggia gli atleti di tutte le età e di tutti i livelli a partecipare ad eventi di corsa endurance. Nel quadro di una collaborazione continuativa con Achilles International, l’obiettivo di Hoka è quello di coinvolgere più persone possibile portandole alla linea di partenza, indipendentemente dalle loro capacità, nonché di condividere la gioia del movimento con tutti.

I commenti

“Siamo molto orgogliosi di poter condividere “Murmuration” con tutto il mondo, una campagna che celebra il senso di comunità ed evidenzia la fiducia di Hoka nel potere di trasformazione che è proprio del movimento, una campagna che va interpretata come una lettera d’amore per gli appassionati Hoka di tutto il mondo”, ha dichiarato Erika Garibelli, Sr. Director Global Integrated Marketing di Hoka. “L’ideazione di Fly Human Fly da parte di Hoka è stata di enorme ispirazione per Anomaly. HOKA sta ancora costruendo la consapevolezza del marchio e, sebbene i suoi prodotti vengano indossati da milioni di persone, il panorama creativo ci ha offerto una grande e meravigliosa tela bianca”, ha affermato Jeremy Wirth, Group Creative Director di Anomaly Los Angeles. “Fly Human Fly è stato il principio ispiratore che ci ha aiutato a definire il tono creativo del marchio e il look and feel di tutti i video e lavori di design”, ha spiegato Wirth.