Autore: Redazione
08/09/2022

Hennessy con Paolo Sorrentino e DDB Paris per la campagna "Enter the Show" dedicata a V.S.O.P.

Il cortometraggio vede la partecipazione del cantante Jackson Wang e sarà on air in Cina e sui social media della Maison in tutto il mondo

Hennessy con Paolo Sorrentino e DDB Paris per la campagna "Enter the Show" dedicata a V.S.O.P.

La Maison Hennessy ha presentato una nuova e rivoluzionaria campagna, ideata da DDB Paris e firmata dal famoso regista Paolo Sorrentino, per il suo cognac Hennessy V.S.O.P. Jackson Wang, superstar e ambasciatore di Hennessy, partecipa con un cameo a sorpresa in questo coinvolgente cortometraggio. Nel 1817, su richiesta del Principe reggente inglese, il futuro re Giorgio IV, vide la luce un cognac unico, Hennessy V.S.O.P. — "Very Superior Old Pale" — che conquistò il mondo. Oggi, il suo fascino intramontabile e è protagonista della nuova campagna realizzata dal regista italiano premio Oscar Paolo Sorrentino, che fa il suo debutto in un mondo poliedrico di divertimento, lusso e incontri inaspettati. Gli spettatori seguono le orme di personaggi eclettici (un fattorino seducente, una diva carismatica, un affascinante artista, un fotografo, un "pavone" elusivo) e vengono immersi in un ambiente visivo unico e folle, che li vede "entrare nello spettacolo", pronti ad accogliere l'inaspettato in ogni momento. Prodotto nell'originale formato director's cut, "Enter the Show" illustra le radici del cognac Hennessy V.S.O.P. e la sua vivace presenza odierna. Si accendono scintille mentre i momenti dedicati a Hennessy V.S.O.P si succedono in occasione di una serie di incontri casuali, inseriti in un contesto divertente in cui tutti trovano posto. Maestro nel trovare la bellezza nell'inatteso, Paolo Sorrentino affronta temi epici come la serendipità e gli incontri arricchenti, la delicata raffinatezza e un nuovo modo di festeggiare. I suoi giochi di scoperta portano sullo schermo la spontaneità, l'entusiasmo e la versatilità del cognac Hennessy V.S.O.P. Con una direzione artistica davvero interessante e un tocco di eclettismo, "Enter the show" traccia un quadro ricco ed espressionistico, offrendo quelle narrazioni miniaturizzate e di controtendenza che rendono così straordinari i lungometraggi di Paolo Sorrentino. Lo spettatore è attratto da un mondo di sogni glamour ed elettrici, un luogo ricco di avventura e personaggi affascinanti: dietro ogni angolo c'è una festa che attende di essere vissuta. Gli spiriti si elevano, tutto potrebbe accadere, e il lusso raffinato è una filosofia di vita, presentata su uno sfondo romantico e cosmopolita. "Enter the show" presenta anche il nuovo design rivisitato del decanter Hennessy V.S.O.P., caratterizzato da una reinterpretazione contemporanea della firma emblematica bras armé della Maison Hennessy e da un packaging più rispettoso dell'ambiente, ideato in linea con l'iniziativa LVMH Life 360. La campagna Hennessy V.S.O.P. di Paolo Sorrentino e il decanter eco-sostenibile debutta esclusivamente in Cina. Il lancio sarà seguito da un'implementazione globale sui social media Hennessy di tutto il mondo. Altri mercati internazionali parteciperanno all'iniziativa e condivideranno #VSOPMoments per tutto il 2023.

Credits

Chief Creative Officer: Alexander Kalchev

Direttore artistico: Mathieu Massé

Copywriter: Lucie Guidon

Direttore artistico dei contenuti digitali: Perrine Tixier

Produzione: COLORS & Lupin Films

Regia: Paolo Sorrentino