Havas Media Group lancia anche nel nostro Paese Adcity, per pianificazioni OOH e geolocalizzate
Già sviluppata come network, la sigla, spiega l’m.d. - Media Division del Gruppo nel nostro mercato, Maurizio Bertoli, diventerà operativa entro la fine di quest’anno
Dopo il lancio già effettuato due anni fa in Francia e, poi, in vari altri Paesi per un totale di 35 uffici, entro la fine dell’anno - oltre che in vari altri mercati di peso come USA e UK - Havas Media Group lancerà anche in Italia Adcity, filiale del network focalizzato nella connessione tra brand e consumatori durante tutte le loro attività quotidiane, attraverso l’Out Of Home e la comunicazione geolocalizzata. La notizia è stata anticipata da Maurizio Bertoli, managing director - Media Division di Havas Media Group Italia, mercoledì scorso, in occasione della presentazione delle novità di Grandi Stazioni Retail (vedere anche articolo a pag. 13 del DailyMedia di oggi, ndr).
La mission
Mission dell’agenzia - il nome del cui responsabile per il nostro mercato verrà reso noto a breve - è quella di elaborare soluzioni innovative per i brand, incluse attività crossmediali e programmatic, per creare impatto e coinvolgimento dei consumatori in mobilità. Data (con ricerche che mutuano soluzioni esistenti, come “ Adcity Solutions”, e altre nuove piattaforme appositamente studiate per il mercato di riferimento), tecnologie per tools di soluzioni di planning in real time, e adeguate risorse professionali: sono questi i driver di questa pure player dell’OOH che mira a cambiare l’approccio anche al buying, che si affianca alle altre sigle di Havas Media Group come Socialyse (urban communities), Mobext (cross mobile activation) ed Ecselis (performance marketing).