Autore: Redazione
11/09/2025

Halle Berry e Roger Federer nella campagna autunnale di Svizzera Turismo, firmata da Wirz

La pianificazione media, curata internamente, prevede oltre allo spot sconti B2B sullo Swiss Travel Pass in collaborazione con Travel Switzerland

play-video Halle Berry e Roger Federer nella campagna autunnale di Svizzera Turismo, firmata da Wirz

Nel cortometraggio ironico e sorprendente della campagna autunnale di Svizzera Turismo, girato tra i paesaggi del Lago di Lucerna, la leggenda del tennis Roger Federer incontra la star di Hollywood Halle Berry mentre viaggia su alcune delle linee di trasporto pubblico più iconiche del Paese. La campagna punta i riflettori sulla stagione autunnale e sulla sua crescente importanza per il settore turistico. Roger Federer presta il suo volto per mettere in risalto la bellezza dell’autunno in Svizzera partecipando alla quinta campagna globale di Svizzera Turismo nel suo ruolo di brand ambassador. Co-star, questa volta, è l’attrice americana Halle Berry, vincitrice di un Oscar nel 2002 per Monster’s Ball, e protagonista di film di successo come “James Bond - Die Another Day”, la serie X-Men e Catwoman. L’idea chiave del videoclip, intitolato Beautiful Autumn, è “l’autunno in Svizzera è così bello che non vorrete più andarvene”. Al centro della campagna c’è l’ennesimo tentativo fallito di Roger Federer di girare uno spot pubblicitario per la Svizzera con il sostegno di personaggi famosi. Purtroppo, Halle Berry si diverte così tanto in Svizzera che ritarda deliberatamente le riprese con una serie di piccoli e grandi atti di sabotaggio e cerca in tutti i modi di prolungare segretamente il suo soggiorno.

La comunicazione

Ideato insieme all’agenzia Wirz e diretto dal regista tedesco-svizzero Marc Forster, in stile ‘making of’, lo spot invita i turisti a visitare la Svizzera durante l’autunno, scoprendo mete insolite e offerte per prolungare il proprio soggiorno.