Autore: Redazione
24/05/2024

Haier, Partner Ufficiale del Roland-Garros, presenta la Global Tennis Ambassador Ana Ivanović

Il marchio scende in campo a Parigi in uno degli eventi internazionali nel mondo del tennis

Haier, Partner Ufficiale del Roland-Garros, presenta la Global Tennis Ambassador Ana Ivanović

Ana Ivanović

Haier, brand nel settore dei grandi elettrodomestici, scende in campo al fianco dei più grandi campioni di tennis come Partner Ufficiale del Roland-Garros, fino al prossimo 9 giugno. Eleganza, precisione e prestazioni incredibili sono le qualità ricercate negli atleti dagli appassionati di tennis, oltre 1 miliardo in tutto il mondo. Queste caratteristiche hanno reso naturale il ruolo di Haier come Partner Ufficiale dei più prestigiosi tornei tennistici, un brand che da sempre crea esperienze straordinarie ed ecosistemi su misura per ogni desiderio. Per il 2024 e il 2025 Haier sosterrà i campioni di questo sport con cui condivide i valori più importanti: la dedizione totale al raggiungimento dei massimi livelli di eccellenza e la meticolosa attenzione per ogni dettaglio. Per essere i migliori al mondo servono precisione, impegno e stile impeccabile, caratteristiche che si ritrovano sia nei più grandi atleti sia nelle soluzioni connesse di Haier.


La nuova ambassador

Il Roland-Garros sarà l’occasione anche per presentare la nuova Global Tennis Ambassador di Haier: Ana Ivanović, ex tennista numero 1 al mondo. Un’ambasciatrice che sarà il volto del brand per l’intera competizione, contribuendo alla sua riconoscibilità, rilevanza e al coinvolgimento del pubblico sportivo. Nella sua carriera Ana Ivanović ha vinto quindici tornei WTA in singolare, tra cui il Roland-Garros nel 2008, anno in cui ha raggiunto il primo posto nella classifica WTA. Ana Ivanović sarà il volto di Haier per tutta la durata della partnership con il mondo del tennis, contribuendo alla riconoscibilità del brand, alla sua rilevanza e al coinvolgimento del pubblico sportivo. Prenderà parte ad attività live e digitali per raccontare i valori condivisi con Haier e dare una nuova prospettiva allo storytelling del marchio.

La partnership

La partnership con il mondo del tennis è perfettamente in linea con la strategia di Haier “connect with the extraordinary” che enfatizza il legame con il pubblico di riferimento: consumatori che prediligono design sofisticato, soluzioni tailor-made e massime prestazioni. Una campagna a 360° renderà Haier protagonista online con un’attivazione digitale e attività dedicate sui social network, ma anche nel centro di Parigi con una pubblicità sensazionale, che completerà la spettacolare vista dal Pont de Beaugrenelle, e una domination nelle stazioni della metropolitana. Haier godrà di una visibilità speciale a bordo campo e avrà anche uno stand dedicato in Place des Mousquetaires, nel cuore del Roland-Garros . Sarà inoltre possibile scoprire le ultime novità di prodotto. I visitatori potranno interagire con le soluzioni Haier divertendosi con speciali attività a tema sportivo.  Dopo gli eccezionali risultati in termini di percezione e notorietà del marchio raggiunti nel 2023, Haier continua il suo viaggio verso l’affermazione a livello globale, sottolineando la sua posizione di leader e innovatore. Oltre ai Roland-Garros, Haier sarà partner dei più prestigiosi tornei tennistici per il 2024 e 2025 come i Mutua Madrid Open, le Nitto ATP Finals di Torino e i Rolex Paris Masters. A questi si aggiungono il torneo ATP 500 Hamburg Open e due tornei ATP 250 Playa Laguna Croatia Open Umag e l’European Open (Antwerp).

I commenti

“Scegliendo un’atleta come ambasciatrice, accresceremo il senso di autenticità del brand e rafforzeremmo il legame con gli appassionati di tennis”, dichiara Gianpiero Morbello, Head of Brand Strategy & IoT Haier Europe. “Per essere i numeri uno è necessario credere nel proprio talento, dedicare attenzione e impegno perseguendo sempre l’eccellenza. Il Roland-Garros è una cornice meravigliosa per presentare Ana e i valori che condivide con Haier e, quindi, con il mondo del tennis. Per questo motivo la nostra presenza sul campo e nella città di Parigi sarà massiccia, con una campagna a 360° che mette in mostra l’innovazione, il design e la cura nei dettagli ricercati dal brand”. “Sono entusiasta di collaborare con Haier, un’azienda che non solo è in linea con i miei valori, ma che si adatta perfettamente al mio stile di vita” – commenta Ana Ivanović, ex tennista No. 1 al mondo. “Come ex atleta professionista e ora madre di tre figli, apprezzo molto soluzioni che possano aiutarmi nella vita quotidiana. Haier propone i prodotti connessi più adatti alle mie esigenze, che combinano innovazione e design, offrendomi esattamente quello che cerco quando si tratta di elettrodomestici in linea con il mio stile”.