Ha preso il via la prima maratona STEM Redooc 2018
La sfida online è aperta agli studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, organizzati in team. Nel ruolo di media partner dell’iniziativa c’è Italiaonline, con i portali Libero e Virgilio

È partita nei giorni scorsi la Maratona Redooc 2018. Si tratta della prima Maratona online delle discipline STEM (acronimo che sta per: Science, Technology, Engineering, Mathematics) organizzata in Italia, aperta a tutti gratuitamente.
Una piattaforma chedeve diventare abitudine
Obiettivo dell’iniziativa è diffondere la conoscenza e l’utilizzo della piattaforma redooc.com - https://redooc.com/ - e farne diventare l’uso un’abitudine, per imparare, prepararsi agli esami, fare i compiti delle vacanze, ma anche per divertirsi. Perché la matematica è uno sport alla portata di tutti, basta allenarsi.
ampio spazio da Italiaonline
Media Partner dell’iniziativa è Italiaonline, con Libero e Virgilio, i portali più letti dagli italiani che, oltre ad ospitare al loro interno link di accesso alla piattaforma, dedicheranno un ampio spazio a tutti gli aggiornamenti relativi all’andamento della sfida online.
Quando
La Maratona, dunque, è aperta a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, organizzati in team. E i team registrati avranno tempo per partecipare al gioco online fino a venerdì 31 agosto 2018, alle ore 12.00.
Obiettivi
L’obiettivo principale del gioco consiste nell’accumulare quanti più punti possibile, rispondendo a una serie di esercizi interattivi che si trovano nelle sezioni Primaria, Medie, Superiori, Giochi, Educazione Finanziaria della piattaforma redooc.com. Gli esercizi proposti vertono su tutte le discipline STEM (matematica, economia, finanza, fisica).