Autore: Redazione
13/12/2016

Gruppo Lucano torna in tv per Natale con Amaro Lucano e Limoncetta

Planning di Initiative. Hi! Comunicazione e PicNic i due rispettivi partner creativi

Gruppo Lucano torna in tv per Natale con Amaro Lucano e Limoncetta

Le feste si avvicinano e Lucano, storico Gruppo italiano che, dal 1894, produce uno degli amari più famosi del mercato, torna in televisione al fianco di Initiative, network di comunicazione del gruppo IPG Mediabrands. È, infatti, questo uno dei periodi più strategici per il Gruppo, che porta in campagna lo storico brand Amaro Lucano e la più recente acquisizione Limoncetta di Sorrento. La strategia di comunicazione punta a esaltare le qualità dei due prodotti, il cui consumo è ideale come digestivo in un momento dell’anno contraddistinto da numerosi occasioni di incontro attorno a una tavola o, ancora, come perfetto regalo natalizio. Amaro Lucano sarà presente nel periodo natalizio con uno spot da 15 e 30 secondi sulle reti Mediaset, con un focus speciale sui canali della piattaforma Sky dedicati al calcio, in continuità con la strategia di comunicazione intrapresa all’inizio dell’anno – ideata da Hi! Comunicazione. Anche Limoncetta sarà presente sulle reti Sky, legandosi maggiormente al mondo del tennis, con una presenza anche sui canali Discovery e su La7 e La7D, con uno spot da 10’’, firmato da PicNic. Andrea Sinisi, General Manager di Initiative, ha commentato: “Siamo da anni al fianco del Gruppo Lucano e siamo orgogliosi di poter lavorare insieme a questa azienda eccellenza del panorama italiano sempre più presente nelle case e sulle tavole degli italiani anche a Natale”.